Vitesse-PSV Eindhoven, il pronostico: ospiti favoriti, ma occhio al GOAL

Vitesse-PSV Eindhoven, match valido per il 26° turno di Eredivisie: il pronostico della sfida, da non scartare il GOAL

Orazio Mangiagli
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

È tutto pronto per l’avvio di un nuovo, scoppiettante turno di Eredivisie. La massima serie olandese si accinge verso la sua 26ª giornata, in un momento in cui la lotta al titolo è accesa più che mai, così come è serrata la corsa salvezza. Proprio i due scenari appena descritti andranno a confrontarsi nella gara tra Vitesse e PSV Eindhoven, in programma per domenica 19 marzo alle ore 16:45, presso l’impianto Gelredome di Arnhem.

Da una parte i padroni di casa cercano un successo prezioso per allontanarsi dalla pericolosa zona retrocessione, dall’altra tuttavia ci sarà un PSV agguerrito, in ottima forma e che non può assolutamente più permettersi passi falsi se vorrà continuare a rimanere in scia con le altre squadre in corsa per la lotta al titolo. Gli ospiti sulla carta appaiono nettamente come i favoriti: il loro successo è quotato a 2,25, un pareggio a 2,30, la vittoria dei padroni di casa invece staziona a 4,60.

Vitesse @Livephotosport
Vitesse @Livephotosport

Qui Vitesse

Momento a dir poco terrificante per il Vitesse: la formazione giallonera è reduce da ben quattro sconfitte consecutive, arrivate contro il Volendam, l’Ajax, l’AZ Alkmaar e lo Sparta Rotterdam, che hanno causato un pericolosissimo scivolone in classifica in una stagione parecchio complicata: la squadra allenata da Phillip Cocu, ex stella del calcio olandese e, ironia della sorte, ex calciatore proprio del PSV, si trova attualmente al tredicesimo posto a 23 punti, a sole tre lunghezze di vantaggio sulla terzultima posizione.

Un dettaglio preoccupa poi più di ogni altro: nel corso di questa stagione, il Vitesse fin qui è riuscito ad ottenere i tre punti tra le mura amiche soltanto in due occasioni, trovando le altre tre vittorie conquistate in campionato tutte in trasferta. Il percorso dei gialloneri non è per nulla soddisfacente e li pone in una situazione di classifica scomoda: servirà uno scatto d’orgoglio per conquistare la salvezza, cercando l’impresa contro il PSV.

La probabile formazione del Vitesse

Vitesse (4-2-1-3): Scherpen; Flamingo, Oroz, Meulensteen, Cornelisse; van Ginkel, Tronstad; Bero; Kozlowski, Sankoh, Manhoef. Allenatore: Cocu.

psv @Livephotosport
psv @Livephotosport

Qui PSV Eindhoven

Se da una parte il Vitesse sta attraversando un momento tutt’altro che idilliaco, dall’altra invece bisogna segnalare un PSV Eindhoven in grande spolvero. La formazione allenata da Ruud van Nistelrooy, tecnico che non ha bisogno di presentazioni, sta svolgendo nell’ultimo periodo un ottimo lavoro, con otto risultati utili consecutivi collezionati in campionato (l’ultimo il 5-2 casalingo rifilato al Cambuur), con nel mezzo anche la semifinale conquistata in KNVB Beker, la coppa nazionale olandese.

Attualmente il PSV Eindhoven si trova al quarto posto in graduatoria con 52 punti, uno in meno dell’AZ Alkmaar, tre indietro rispetto all’Ajax, secodo con 55 punti. La prima posizione è ad oggi occupata stabilmente dal Feyenoord con 58 punti raccolti fin qui, tuttavia la stagione è ancora lunga e nessuno vorrà precludersi le speranze di raggiungere il titolo. È chiaro però che, essendo al momento costretta ad inseguire, la squadra di van Nistelrooy non potrà commettere passi falsi, tantomeno contro il Vitesse.

La probabile formazione del PSV Eindhoven

PSV Eindhoven (4-3-3): Drommel; van Aanholt, Branthwaite, Ramalho, Mwene; Sangare, Veerman, Simons; Silva, de Jong, Bakayoko. Allenatore: van Nistelrooy.

Ruud Van Nistelrooy, PSV @livephotosport
Ruud Van Nistelrooy, PSV @livephotosport

Vitesse-PSV Eindhoven, il pronostico

Alla luce degli ultimi risultati delle due squadre, la gara tra Vitesse e PSV Eindhoven, che si svolgerà allo stadio Gelredome di Arnhem la prossima domenica, 19 marzo, alle ore 16:45, valida per la 26ª giornata di Eredivisie, sembra sulla carta una sfida dal risultato già scritto. Gli ospiti stanno attraversando un ottimo momento, dunque il segno 2, attualmente quotato 2,25, non sarebbe affatto un’opzione da scartare. Tuttavia, anche una combo potrebbe portare degli ottimi risultati.

È da considerare infatti come il Vitesse, dopo le ultime quattro gare coincise con altrettante sconfitte, sia pericolosamente invischiato nella lotta per non retrocedere. Difficilmente, a meno di grandi sorprese, riusciranno a trovare la vittoria contro il PSV, ma vista la situazione delicata ci proveranno in tutti i modi e con tutte le loro forze: ecco perché la combo 2 + GOAL potrebbe rivelarsi una scelta poco considerata, ma in realtà potenzialmente vincente.

Vitesse-PSV Eindhoven, cosa scomettere

  • Esito: 2
  • Esito: 2 + GOAL

Condividi questo articolo