Vitor Roque apre alla Lazio, il sogno è possibile: Barcellona con le mani legate

La Lazio punta Vitor Roque del Barcellona per rinforzare l'attacco: il club blaugrana potrebbe cederlo a causa di problemi di Fair Play Finanziario e ai tesseramenti dei giocatori

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

La Lazio vuole chiedere la finestra estiva di calciomercato con un nuovo colpo in attacco. Sono diversi i profili sondati dal direttore sportivo Fabiani nelle ultime settimane, ma al momento non ci sono trattative in dirittura d’arrivo. I biancocelesti starebbero aspettando la classica occasione di fine agosto: l’assist potrebbe arrivare dal Barcellona.

I problemi del Barcellona

Tra i nomi sondati dalla Lazio ci sarebbe quello di Vitor Roque, classe 2005 del Barcellona, che lo ha acquistato lo scorso gennaio dall’Athletico Paranaense per 30 milioni di euro (più 30 di bonus). Il brasiliano ha disputato appena 2 partite da titolare in sei mesi, ma potrebbe essere ceduto per problemi legati ai tesseramenti.

Infatti, i blaugrana hanno 9 dei 25 giocatori della prima squadra fuori dalla lista per i vincoli imposti dalla Liga in materia di Fair Play Finanziario. Così Vitor Roque (chiuso da Lewandowski, Yamal e Raphinha) sarebbe finito sul mercato: il giocatore ha rifiutato l’offerta dell’Al-Hilal, in corsa ci sarebbero Betis, Valencia e Porto.

Apertura alla Lazio

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, la Lazio sarebbe una delle destinazioni gradite a Vitor Roque. Il Barcellona vuole venderlo a titolo definitivo per 40 milioni di euro, cifra che non rientra nei parametri dei biancocelesti. A fine mercato, però, non è da escludere che i blaugrana aprano a una cessione in prestito. Sfumato Mason Greenwood, passato ufficialmente al Marsiglia, Lotito vuole regalare un nome importante ai tifosi e a Marco Baroni. Tra le alternative resistono i profili di Cherki e Laurienté.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...