- Continua a leggere sotto -
Il mese di gennaio sta per volgere al termine, ma c’è uno sport che non subisce i mutamenti del tempo: si tratta della pallavolo. Ad entusiasmare gli appassionati di volley c’è anche la CEV Cup. A partecipare a tale competizione europea sono sestetti dotati di particolari skills, che partita dopo partita raggiungono il definitivo upgrade.
Tuttavia noi ci soffermeremo soltanto sul percorso della Gas Sales Bluenergy Piacenza e il Valsa Group Modena. Entrambi le formazioni emiliane scenderanno in campo alle 20:30 ma il palcoscenico delle pìeces sportive inscenate e gli avversari saranno diversi. I modenesi affronteranno al PalaPanini l’SVG Lüneburg, invece i pallavolisti allenati da Massimo Botti si confronteranno il CS Arcada Galați al PalaBanca.
- Continua a leggere sotto -

Volley, è tempo di play-off: Modena e Piacenza pronte a tutto
Oggi, mercoledì 25 gennaio, a lasciare col fiato sospeso gli appassionati di volley, con un confronto che si prospetta piuttosto avvincente saranno Piacenza e Modena. Quest’ultime nella classifica della Superlega occupano la terza e quinta posizione, rispettivamente con 29 e 25 punti. I piacentini sono reduci da una sconfitta contro l’Allianz Milano in occasione del sedecisimo turno della regular season. I gialloblù hanno subito una cocente débâcle giocando contro la Sir Safety Susa Perugia, col punteggio finale di 1-3.
L’obiettivo comune delle due formazioni del Bel Paese, è senza dubbio vincere almeno due set per poter accedere ai quarti di finale. Una volta ottenuto il pass per questa fase successiva si sfideranno con le quattro terze classificate nella fase a gironi di CEV Champions League. Per avere la meglio i due team emiliani dovranno dimostrare la propria crescita dalla gara d’andata. Dunque il Gas Sales Bluenergy Piacenza farà di tutto per bissare il successo ottenuto il 10 gennaio 2023. Invece il Valsa Group Modena dovrà rimboccarsi le maniche e non farsi trascinare nuovamente fino al tie-break dal sestetto tedesco.