Martedì 14 marzo, alle ore 19.00, la SCHARRena è stata l’arena di uno dei match in programma per i quarti di finale d’andata di Champions League di volley femminile. A sfidarsi l’Allianz MTV Stoccarda contro l’Igor Gorgonzola Novara. Una sfida combattuta sin dai primi scambi. Nel primo set, sino al 14-17 sembrava che la squadra di Lavarini potesse andare sullo 0-1 ma poi hanno subito la rimonta della squadra di casa che hanno chiuso sul 25-21 portandosi quindi in vantaggio.

Le novaresi, nel secondo non commettono errori e hanno portato la partita sul 17-10. Il set si è poi concluso sul 25-16 e Karakurt e compagne hanno riportato quindi il match in parità. Sull’1-1 le due squadre danno vita ad un match ancora più entusiasmante senza esclusione di colpi. Il Novara riesce a portarsi sull’1-2 chiudendo il set sul 25-21.

Champions League: Carcaces trascina il Novara
Anche il quarto rimane combattuto fino alla fine senza avere una squadra a dominare la gara. Un botta e risposta continuo ma, alla fine, il Novara riesce a vincere la partita. Il set è terminato 23-25. La squadra piemontese è stata migliore sia come schiacciate vincenti sia a muro. 58 contro 54 e 14 contro 10. La protagonista assoluta di questo match è stata la cubana Kenia Carcaces che ha messo a segno 24 punti.
Oltre alla numero 14, ottime le prove delle centrali italiane Cristina Chirichella e Anna Danesi. Non solo loro ma anche l’opposto turco con la casacca numero 99 ha disputato la solita super prestazione. Nella squadra padrona di casa da segnalare le giocate di Krystal Rivers che ha dato del filo da torcere alle novaresi. Appuntamento a mercoledì 22, alle ore 20.00 a Novara, per il ritorno con la speranza di vedere la squadra di Lavarini staccare il pass per la semifinale.