Volley Champions League, Milano-VakifBank il pronostico: turche favorite, opzione quarto set

Domani, martedì 21 marzo, ci sarà la sfida di ritorno tra la Vero Volley Milano e il VakifBank Istanbul, valevole per i quarti di finale di Champions League: info partita, probabili formazioni e pronostico dell'incontro

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La primavera del grande volley si apre domani, martedì 21 marzo 2023, con il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Vero Volley Milano e VakifBank Istanbul. Alle 20:00, l’Allianz Cloud di Milano dovrà spingere la compagine italiana dopo la disfatta del match d’andata. Settimana scorsa, infatti, la squadra turca si è imposta con un netto 3-0 davanti al proprio pubblico, trascinate dalla solita Paola Egonu. Le ragazze di Marco Gaspari hanno bisogno della serata perfetta per continuare il cammino in Europa.

- Pubblicità -
Vero Volley Milano @livephotosport
Vero Volley Milano @livephotosport

Qui Milano

Dopo aver vinto la Challenge Cup e la CEV Cup, la formazione milanese sogna di chiudere il ‘Triplete Europeo’ con la vittoria della Champions League. La squadra lombarda è approdata ai quarti di finale grazie al primato ottenuto nella Pool C. Nel campionato di Serie A1, invece, Vero Volley Milano occupa attualmente la 3a posizione in classifica. Nell’ultima giornata, le ragazze di Marco Gaspari hanno battuto la Cuneo Granda San Bernardo con un netto 3-0: 25-22 25-17 25-15 i parziali di un match senza storia.

Probabile formazione Milano

Marco Gaspari, allenatore della Vero Volley Milano, avrà a disposizione tutto il roster per la sfida di ritorno contro il VakifBank Istanbul. Al palleggio ci sarà la solita Alessio Orro, con la statunitense Jordan Thompson che chiuderà la diagonale nel ruolo di opposto. Miriam Sylla e Hanna Davyskiba agiranno da schiacciatrici, con Magdalena Stysiak pronta ad entrare a gara in corso. Al centro giocheranno Raphaela Folie e Dana Rettke. La maglia da libero andrà a Beatrice Parrocchiale.

Paola Egonu, Vakifbank Istanbul @livephotosport
Paola Egonu, Vakifbank Istanbul @livephotosport

Qui VakifBank

Il VakifBank Istanbul sa come si vince la Champions League, essendoci riuscita in ben 5 occasioni. La squadra turca sta faticando in Efeler Ligi, occupando la 2a posizione dietro alle storiche rivali dell’Eczacibasi. Paola Egonu e compagne sono arrivate subito dietro all’Igor Gorgonzola Novara nella Pool C, e sono dovute passare tramite i play-off per approdare ai quarti di finale. Nel doppio confronto contro le polacche dell’LKS Lodz, le campionesse in carica si sono imposte senza lasciare nemmeno un set.

Probabile formazione VakifBank

Il coach del VakifBank Istanbul, l’italiano Giovanni Guidetti, farà affidamento a Paola Egonu nel ruolo di opposto. Alla stella della Nazionale azzurra arriveranno la maggior parte delle alzate di Cansu Özbay. Le due schiacciatrici saranno Kara Bajema e la brasiliana Gabriela Braga Guimaraes, detta Gabi, l’altra fuoriclasse delle turche. Al centro agiranno Zehra Gunes e Chiaka Ogbogu. Il libero titolare sarà Ayça Aykac.

Vero Volley Milano - @livephotosport
Vero Volley Milano – @livephotosport

Volley Champions League, Milano-VakifBank: il pronostico

Domani, martedì 21 marzo 2023, la Vero Volley Molano ospiterà il VakifBank Istanbul, nella sfida valevole per i quarti di finale di Champions League. All’Allianz Cloud le ragazze di Marco Gaspari vanno a caccia dell’impresa: per sperare ancora nelle semifinali, la squadra di casa dovrà vincere con un parziale di 3-0 o 3-1. Nonostante questo, a partire favorite sono le ragazze di Giovanni Guidetti, Campionesse d’Europa in carica, e con un bagaglio di esperienza maggiore rispetto alla formazione lombarda.

- Pubblicità -

Secondo i bookmakers, infatti, il VakifBank Istanbul è la favorita per la vittoria finale, e quindi il passaggio del turno. La vittoria delle turche è quotata 1.35, contro il 3.05 del Vero Volley Milano. Da valutare l’OVER 177.5 per i punti totali del match, a 1.60. La spinta del pubblico di casa, darà una carica in più alle ragazze di Marco Gaspari, che proveranno ad allungare la partita il più possibile. L’ipotesi quarto set, quindi, è più che probabile, data la quota di 1.45.

Volley Champions League, Milano-VakifBank: cosa scommettere

  • Vittoria VakifBank Istanbul, esito 2 a 1.35
  • Punti totali match, OVER 177.5 a 1.60
  • Set totali, QUARTO SET SI a 1.45

- Pubblicità -