Volley Champions League, Perugia-Berlino: favorito l’1 per accedere alle semifinali

Perugia-Berlino, match di ritorno dei quarti di Champions League di volley maschile, si giocherà mercoledì 15 marzo: il pronostico è favorevole ai padroni di casa

Redazione
5 Min Read

In Superlega, il massimo campionato italiano di volley maschile, la regular season è terminata nell’ultimo weekend confermando un’assoluta dominatrice: la Sir Safety Susa Perugia. La squadra allenata da Andrea Anastasi ha vinto tutte le partite tra andata e ritorno, impresa mai riuscita a nessuno nell’era dei tre punti e pareggiando il record quarantennale del Torino nella stagione 1980-81. E se l’unica sconfitta è arrivata in Coppa Italia, gli umbri sono ancora imbattuti nelle competizioni internazionali.

- Pubblicità -

Tra queste Perugia è in corsa per accedere alle semifinali della CEV Champions League, la più importante coppa europea di pallavolo. Prima di arrivare a questa fase, però, i Block Devils devono ancora giocare una partita: il ritorno dei quarti di finale contro Berlino Recycling Volleys, in programma per mercoledì 15 marzo alle ore 20:00. Il match d’andata, in casa dei tedeschi, è stato positivo per il club italiano: vittoria per 1-3 che ha messo in discesa il percorso verso le semifinali.

Volley, Champions League: qui Perugia

Sir Safety Perugia - @livephotosport
Andrea Anastasi, coach della Sir Safety Perugia @livephotosport

La partita si svolgerà in casa degli umbri, presso il PalaBarton, lo stesso palazzetto in cui i tifosi dei Block Devils hanno festeggiato pochi giorni fa l’ultima vittoria dei loro beniamini: il netto successo di Perugia sui campioni d’Italia di Cucine Lube Civitanova. Un perentorio 3-0 con cui la squadra di coach Anastasi ha chiuso alla grande la regular season di Superlega, con 22 successi in altrettante partite e 65 punti in classifica sui 66 massimi ottenibili.

In quest’ultimo match è stato Herrera a salire in cattedra, con ben 20 punti messi a referto. L’opposto però non era stato schierato nel primo match di Champions League contro Berlino: in Germania coach Anastasi aveva preferito schierare Rychlicki in diagonale con Giannelli, ben performando. È proprio questo uno dei principali punti di forza di Perugia: poter disporre di una rosa di giocatori teoricamente tutti titolari, non rischiando di perdere qualità effettuando dei turnover.

Probabile formazione Perugia

Kamil Rychlicki, opposto della Sir Safety Perugia - @livephotosport
Kamil Rychlicki, opposto della Sir Safety Perugia – @livephotosport

Per la partita di ritorno dei quarti di finale coach Anastasi potrebbe incominciare con una formazione un po’ ritoccata rispetto a quella vista in Superlega. Partendo da Giannelli come punto fisso al palleggio, come opposto potrebbe tornare Rychlicki; schiacciatori Leon e Plotnytskiy; centrali Russo e Solé; Colaci come libero.

Volley, Champions League: qui Berlino

Così come Perugia ha dominato la regular season in Italia, altrettanto a fatto Berlino nel proprio campionato, la Volleyball Bundesliga. La squadra allenata dal tecnico Cedric Enard ha vinto la stagione regolare, incassando solo 2 sconfitte su 16 partite. Ora il club della capitale è impegnato in un girone all’italiana con le altre tre migliori formazioni del campionato, ma il risultato non cambia: i berlinesi sono al primo posto con ben 9 punti di vantaggio.

- Pubblicità -

Coach Enard può quindi ben concentrarsi sulla sfida europea contro gli umbri. Ottenere però l’accesso alla semifinale di Champions League sarà davvero difficile: Perugia rimane imbattuta a livello europeo e la sconfitta per 1-3 all’andata complica ancor più la faccenda. Berlino dovrà prima ottenere una vittoria per 3-0 o 3-1, poi giocarsi lo spareggio al golden set decisivo. Un’impresa difficilissima, soprattutto da dover compiere fuori casa.

Probabile formazione Berlino

Il tecnico del Berlino non potrà far altro che affidarsi al suo sestetto migliore per avere anche una sola chance di compiere l’impresa. In cabina di regia ci sarà Tille in diagonale con Sotola, l’attaccante più forte della rosa. In banda saranno schierati Schott e Timothée, mentre come coppia di centri Stalekar e Brehme. A chiudere il libero Tsuiki.

Volley, Champions League: Perugia-Berlino il pronostico

Sir Safety Perugia - @livephotosport
Sir Safety Susa Perugia – @livephotosport

Alle ore 20:00 di mercoledì 15 marzo si disputerà l’incontro Perugia-Berlino, valido per il ritorno dei quarti di finale di CEV Champions League. Il match si svolgerà al PalaBarton, tra le mura amiche degli umbri. Considerando la loro imbattibilità in Europa e in campionato, proprio i padroni di casa (1) sono i grandi favoriti per il successo finale. Vittoria che non dovrebbe essere, però, così facile: i tedeschi lotteranno su tutti i palloni per tentare l’impresa. Si consiglia quindi un numero set totali di 4.

- Pubblicità -

Perugia-Berlino: cosa scommettere

  • Vittoria: 1;
  • Numero set totali 4.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🥵 Fiorentina, fatica e obiettivo raggiunto: ostacolo Bruges

Sono serviti i tempi supplementari alla Fiorentina per superare il Viktoria Plzen e raggiungere per il secondo anno consecutivo le semifinali di Conference League. Una partita che sembrava maledetta, dominata…

🇪🇦 Athletic Bilbao-Granada, Streaming Gratis: LaLiga in Diretta LIVE

Il 32° turno de LaLiga verrà inaugurato dall'incontro in programma allo Stadio San Mames, dove venerdì 19 aprile scenderanno in campo Athletic Bilbao e Granada. Entrambe le contendenti sono alla…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥳 Roma eroica, inferno Milan: doppia festa per De Rossi

Un verdetto per certi versi inaspettato alla vigilia, ma ampiamente meritato per quanto fatto vedere in campo. La Roma ha eliminato il Milan ai quarti di finale di Europa League,…

📺 Eintracht Francoforte-Augsburg Streaming Gratis: dove vedere la Bundesliga in Diretta Live

Tornano protagonisti i campionati nazionali in questo fine settimana, dopo i ritorni dei quarti di finale nelle tre coppe europee. Venerdì 19 aprile la 30ª giornata di Bundesliga avrà inizio…