Volley Champions League, Prometey-Milano il pronostico: stuzzica l’idea 0-3

Il pronostico di Prometey-Milano, incontro valido per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Archiviata la Coppa Italia, che ha visto trionfare per il quinto anno consecutivo la Prosecco Doc Imoco Conegliano, oggi, martedì 31 gennaio 2023, torna la Champions League, il massimo torneo continentale di volley femminile. Saranno tre le italiane a scendere in campo. La prima a farlo sarà la Vero Volley Milano, sconfitta nella finale della coppa nazionale nella giornata di domenica 29.

La squadra lombarda volerà in Repubblica Ceca, per affrontare le ucraine dell’SC Prometey Dnipro, costrette per ovvi motivi a cambiare sede. Il match si giocherà sul taraflex del Sport Hall Klimeska, nella città ceca di Kutná Hora. La partita è valevole per la 5a giornata della Pool B di Champions League, ed è decisiva per entrambe le squadre. In caso di vittoria, le ragazze di Marco Gaspari sarebbero sicure del passaggio del turno. Il Prometey, invece, cerca punti fondamentali per la terza posizione del girone, che varrebbero la qualificazione alla CEV Cup.

Qui Prometey

A causa della guerra scoppiata nel 2022, l’SC Prometey Dnipro è stata costretta a partecipare al campionato nazionale ceco, l’Extraliga Women. La squadra ucraina occupa attualmente la quarta posizione in classifica, con un bilancio di 17 vittorie e 13 sconfitte. Sono il fanalino di coda nella Pool B di Champions Leauge. Hanno vinto una sola partita, in casa, contro le temibile francesi del Le Cannet, attualmente in seconda posizione. Al Prometey serve un’impresa contro Vero Volley Milano, se vogliono continuare a sperare nel terzo posto e retrocede, quindi, in CEV Cup.

Probabile formazione Prometey

L’allenatore dell’SC Prometey Dnipro, Ivan Petkov, schiererà il miglior sestetto possibile, per sognare l’impresa contro la Vero Volley Milano. In cabina di regia ci sarà la giovane palleggiatrice, classe 2002, Daria Velykokon, con l’opposta Anna Artyshuk a chiudere la diagonale. Le due schiacciatrici saranno Oleksandra Milenko e Vicky Savard. Al centro agiranno Svitlana Dorsman e Anastasiia Maievska. Il libero sarà Krystyna Niemtseva.

Vero Volley Milano - @livephotosport
Vero Volley Milano – @livephotosport

Qui Milano

La Vero Volley Milano vorrà dimenticare in fretta la sconfitta subita nella finale di Coppa Italia, quando la Prosecco Doc Imoco Conegliano si è imposta con un netto 3-0. Non c’è un modo migliore di una vittoria per rilanciarsi. Le ragazze Marco Gaspari sono in testa nel proprio girone di Champions League, e contro il Prometey Dnipro hanno ampie possibilità di chiudere il discorso qualificazione, almeno per gli ottavi di finale. In caso di successo, si giocherebbero il primato nella Pool B contro le francesi del Le Cannet, per accedere direttamente ai quarti di finale.

Probabile formazione Milano

Marco Gaspari potrebbe optare per un leggero turnover nel match contro il Prometey Dnipro, e dare una chance a chi ha giocato di meno durante la stagione. Alessia Orro, però, è sicura del posto da titolare nel ruolo di palleggiatrice. A chiudere la diagonale ci sarà l’opposta Jordan Thompson. Nel ruolo di schiacciatrice spazio alla solita Myriam Sylla e alla veterana statunitense Jordan Larson. Jovana Stevanovic e Dana Rettke agiranno come centrali. La maglia da libero dovrebbe andare, invece, a Beatrice Negretti.

Volley Champions League, Prometey-Milano: il pronostico

Oggi, martedì 31 gennaio 2023, andrà in scena il match valido per la 5a giornata della fase a gironi di Champions League, la massima competizione continentale per club del volley femminile. Alla Sport Hall Klimeska scenderanno in campo le padroni di casa dell’SC Prometey Dnipro, e la rappresentativa italiana della Vero Volley Milano. La partita andrà in scena alle 18:00.

Le ragazze di Marco Gaspari sono nettamente favorite, dato che la loro vittoria è quotata 1.04, contro l’1 che è dato a 10.00. Il divario tra le due squadre è evidente, e si consiglia di giocare il 0-3 a favore delle lombarde, dato a 1.44. L’ultima giocata che si consiglia è l’UNDER 133.5 punti totali, che viene quotato a 1.83.

Volley Champions League, Prometey-Milano: cosa scommettere

  • Vittoria Vero Volley Milano, esito 2 a 1.04
  • Risultato esatto 0-3, a 1.44
  • Punti totali del match, UNDER 133.5 dato a 1.83