Volley Coppa Italia, Conegliano-Novara il pronostico: Pantere favorite

Domani, 28 gennaio, si gioca la semifinale della Coppa Italia femminile: Conegliano-Cuneo, info partita, probabili formazioni e pronostico

Redazione
4 Min Read

La Coppa Italia Frecciarossa di volley femminile entra nel vivo con in programma delle Final Fours: alle 18:30 del 28 gennaio ci sarà Prosecco Doc Imoco Conegliano-Igor Gorgonzola Novara e alle 21:00 Volley Bergamo 1991-Vero Volley Milano. Il primo ed interessante match mette a confronto la prima e la terza della classifica della Serie A1.

- Pubblicità -
Imoco Conegliano Volley - @livephotosport
Imoco Conegliano Volley – @livephotosport

Entrambe le squadre stanno vivendo un ottimo momento di forma: le venete non perdono da ben 13 match consecutivi tra tutte le competizioni mentre, le piemontesi solamente da quattro ma stanno crescendo sul piano del gioco e della tenuta mentale e vorrebbero riscattarsi delle due sconfitte subite in questa stagione con le Pantere che si sono aggiudicate sia il match di campionato che la finale di Supercoppa Italiana.

Qui Conegliano

Le ragazze di coach Daniele Santarelli si sono aggiudicate l’accesso alle finali grazie allo splendido successo nel match ConeglianoCuneo Granda San Berdando nella gara disputatesi al Palaverde il 24 gennaio, terminata con un netto dominio delle delle giallo-blu per 3-0. Le Campionesse del Mondo in carica vogliono continuare nella striscia positiva di risultati ed conquistare la finale in programma domenica, 29 gennaio, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Conegliano: probabile formazione

L’allenatore marchigiano molto probabilmente si affiderà al solito e vincente sestetto sceso in campo nelle ultime partite di Serie A1 composto dall’Mvp del match contro Cuneo, Monica De Gennaio, straordinario libero delle Pantere e della nazionale azzurra. La regia sarà affidata alla polacca Joanna Wolosz, la quale potrà inventare degli assist da favola per le sue schiacciatrici: Haak, Gennari e Gray nel ruolo di opposto. Le due centrali saranno: de Kruif e Lubian.

Igor Gorgonzola Novara Volley - @livephotosport
Igor Gorgonzola Novara Volley – @livephotosport

Qui Novara

La compagine allenata da mister Stefano Lavarini è uscita vittoriosa dal derby piemontese di Coppa Italia contro la Reale Mutua Fenera Chieri in cui Novara ha dominato imponendosi per 3-1. Mentre, in campionato le rosso blu sono attualmente al terzo posto dietro le venete appunto e Savino Del Bene Scandicci. Le novaresi voglio prendersi la rivincita sulle venete delle due pesanti sconfitte stagionali e puntare alla finale di Coppa Italia per giocarsi il primo titolo nazionale del 2023.

Novara: probabile formazione

La formazione piemontese sarà composta, innanzitutto, dalla palleggiatrice Carlotta Cambi, dalle schiacciatrici Bosetti e Adams affiancate dalle due centrali azzurre Cristina Chirichella e Anna Danesi. Il libero titolare sarà Eleonora Fersino. Le offensive saranno affidate dalla miglior giocatrice stagionale di Novara, la pallavolista turca Ebrar Karakurt.

- Pubblicità -
Daniele Santarelli (Imoco Conegliano) - @livephotosport
Daniele Santarelli (Imoco Conegliano) – @livephotosport

Conegliano-Novara: il pronostico

Nel match del 28 gennaio, la capolista della Serie A1 femminile è ampiamente favorita sui siti di scommesse sportive online data la lunga striscia di successi consecutivi, 13, e le vittorie negli scontri diretti precedenti tra Conegliano-Novara, 4 successi delle venete contro uno delle piemontesi. Su Sisal la vittoria delle Pantere è quotata 1.15 mentre quella delle ragazze di Lavarini solo a 5.00. Ci si aspetta un match agguerrito tra due delle più forti formazioni del campionato italiano.

Conegliano-Novara: cosa scommettere

  • 1

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🫤 Luis Alberto senza fascia: segnali di rottura con la Lazio

La Lazio si sta giocando tre punti importanti per il proprio campionato contro il Genoa, con la sfida valida per la 33ª giornata di Serie A. Una partita che potrebbe…

😯 Cagliari-Juventus, formazioni ufficiali: Allegri stupisce con Alcaraz, Shomurodov dal 1′

Tutto pronto per la seconda sfida del venerdì di Serie A, con Cagliari e Juventus che si sfideranno per tre punti importanti in classifica. La partita avrà inizio alle ore…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🟨 Doppio giallo in Aston Villa-Lille: arriva la squalifica per il Dibu Martinez

Dopo aver fatto la differenza nella finale dell'ultimo mondiale tra Francia e Argentina, il Dibu Martinez torna decisivo dagli undici metri favorendo il passaggio del turno dell'Aston Villa ai danni…

👨‍🏫 Apoteosi Roma, è ancora semifinale: la lezione di De Rossi

Forza, tecnica e carattere, i tre ingredienti della ricetta di Daniele De Rossi per combattere il fatalismo a Roma, dove per fatalismo si intende un atteggiamento di rassegnata passività agli…