- Continua a leggere sotto -
Martedì 24 gennaio, alle ore 20.30, il Palaverde sarà il teatro del primo quarto di finale della Coppa Italia di volley femminile. A sfidarsi saranno la Prosecco Doc Imoco Conegliano e il Cuneo Granda San Bernardo. I favori del pronostico sono tutti dalla parte della squadra veneta che è pronta a difendere il titolo conquistato a Roma nella passata stagione. In questa stagione, il club allenato da Santarelli è in testa alla classifica del campionato e ha perso solo contro la Savino del Bene Scandicci.
Non solo, De Gennaro e compagne sono imbattute in Champions League e hanno già conquistato due titoli. La Supercoppa Italiana contro l’Igor Gorgonzola Novara e il Mondiale per Club contro il Vakifbank Istanbul. Dall’altra parte, le piemontesi dopo aver raggiunto l’accesso al trofeo nazionale con una vittoria nel derby di Santo Stefano, in questo 2023 non sono ancora riuscite a trovare la vittoria e superare quest’ostacolo le porterebbe a scrivere una pagina di storia unica.
- Continua a leggere sotto -

Coppa Italia, Haak contro Kuznetsova: Chi avrà la meglio?
La sfida tra le Pantere e la squadra di Zanini vede di fronte due tra le migliori realizzatrici del campionato e che si daranno battaglia anche in questa sfida di Coppa Italia. Per la squadra padrona di casa c’è Isabelle Haak che è seconda in questa classifica con 283 attacchi finalizzati in Serie A1 e che anche contro il Megabox Ond. Savio Vallefoglia ha fatto 28 punti.
Per le cuneesi, invece, Sofya Kuznetsova è settima anche se nell’ultimo match la best scorer è stata Gréta Szakmáry. Un match che quindi, si preannuncia senza esclusioni di colpi. Appuntamento alle 20.30 di martedì 24 gennaio per scoprire chi sarà la prima ad accedere alle final four del trofeo nazionale.