- Continua a leggere sotto -
Il mese di gennaio sta per giungere al termine, ma il mondo della pallavolo continua a regalare emozioni ai tifosi del Bel Paese. A tenere col fiato sospeso quest’ultimi infatti c’è un leitmotiv: chi vincerà la Serie A1? La risposta a questa domanda non giungerà immediatamente, perché le sfide da giocare sono ancora moltissime. Tra i match a cui assisteremo ci sarà anche quello tra il Prosecco Doc Imoco Conegliano e il Megabox Ondulati Savio Vallefoglia alle 20:00.
Invece ad iniziare con trenta minuti di differenza saranno le sfide disputate dal Savino Del Bene Scandicci e l’Igor Gorgonzola Novara e dall’E-Work Busto Arsizio contro il Bartoccini Fortinfissi Perugia. I palcoscenici di queste pièces raduneranno tantissimi supporters, prima del tour de force domenicale. La contesa tra le sei energiche formazioni, a causa della resilienza dimostrata negli incontri precedenti, potrebbe riservare qualche coup de théâtre.
- Continua a leggere sotto -

Volley Serie A1, Conegliano e Busto Arsizio giocano in casa
Oggi, sabato 21 gennaio, a stupire gli appassionati di volley, con un confronto che si prospetta piuttosto avvincente saranno Conegliano e Vallefoglia. Quest’ultime occupano nella classifica del campionato due posizioni piuttosto distanti. Infatti se il sestetto allenato dal mister Daniele Santarelli si è piazzato al primo posto con un ricco bottino di 41 punti, le toscane sono ferme a quota 17 punti in nona posizione.
Invece un tête-à-tête il cui risultato finale potrebbe cambiare il volto alla classifica della regular season, è quello tra Busto Arsizio e Perugia. A motivare tale asserzione è la delicata differenza di punteggio tra i due gruppi: ben 9 punti di differenza. Infine a calare il sipario nella giornata d’anticipo della seguitissima competizione è il match Scandicci–Novara. Secondo i pronostici ad essere favorite sono le ragazze allenate dal mister Stefano Lavarini. Per scoprire chi avrà la meglio, non resta altro che aspettare l’ingresso delle talentuose pallavoliste nei palazzetti italiani.