Volley, Milano-Cuneo il pronostico di Serie A1: Gaspari nettamente favorito

Domani, sabato 18 marzo alle 20:00, torna la Serie A1 con il match tra la Vero Volley Milano e la Cuneo Granda San Bernardo: info partita, probabili formazioni e pronostico dell'incontro

Francesco Bersani  - autore
4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La stagione 2022-23 entra sempre di più nel vivo. Terminata la tre giorni di coppe europee, che ha sorriso solo a metà alle squadra italiane, domani, sabato 18 marzo 2023, riparte la Serie A1 della Vero Volley Milano. Le ragazze di Marco Gaspari ospiteranno, all’Arena di Monza, la Cuneo Granda San Bernardo. La formazione brianzola deve dimenticare in fretta la brutta sconfitta subita ai quarti d’andata di Champions League contro il VakifBank Istanbul, mentre le piemontese cercano punti per la lotta play-off.

Vero Volley Milano @livephotosport
Vero Volley Milano @livephotosport

Qui Milano

Dopo la finale Scudetto raggiunta lo scorso anno, la Vero Volley Milano è partita con l’intenzione di vincere in questa stagione. La squadra brianzola occupa attualmente la 3a posizione nella classifica di Serie A1. Nell’ultima giornata di campionato, le ragazze di Marco Gaspari hanno vinto 3-0 sul campo della Reale Mutua Fenera Chieri, grazie ad una grande prova collettiva. Milano non ha più niente da chiedere alla Serie A1 in questa Regular Season, ma deve riscattare la sconfitta in Champions League per ripartire.

Probabile formazione Milano

La Vero Volley Milano è pronta a rilanciarsi contro la Cuneo Granda San Bernardo. Marco Gaspari si affiderà alla classe e all’esperienza di Alessia Orro al palleggio, con la statunitense Jordan Thompson che chiuderà la diagonale come opposto. Imbarazzo della scelta nel ruolo di schiacciatrice: Miryam Sylla, Jordan Larson e Magdalena Stysiak si giocano il posto da titolare, con le prime due favorite sulla polacca. Raphaela Folie e Jovana Stevanovic agiranno da centrali, mentre Beatrice Parrocchiale sarà il libero.

Cuneo Granda San Bernardo - @livephotosport
Cuneo Granda San Bernardo – @livephotosport

Qui Cuneo

Rispetto alle ultime due annate, dove aveva raggiunto sempre un piazzamento play-off, la Cuneo Granda San Bernardo sta faticando in questa stagione. Con l’arrivo di Massimo Bellano in panchina, però, la squadra piemontese è riuscita a tornare in lotta per un posto nelle migliori otto. Attualmente, le biancorosse occupano la 10a posizione in classifica, a cinque punti dalla zona play-off. Nell’ultima giornata di Serie A1, Cuneo ha vinto il derby contro Pinerolo per 3-1: 16-25 25-19 28-26 25-22 i parziali.

Probabile formazione Cuneo

Massimo Bellano, allenatore Cuneo Granda San Bernardo, scenderà in campo con il miglior sestetto possibile nel match contro Vero Volley Milano. Il tecnico molisano farà affidamento a capitan Noemi Signorile al palleggio, con l’opposta Lucille Gicquel a completare la diagonale. Le due schiacciatrici saranno l’ungherese Greta Szakmary e la statunitense Danielle Drew. Nel ruolo di centrale agiranno Anna Hall, 8 muri vincenti nell’ultimo match, ed Agnese Cecconello. La maglia da libero andrà a Lara Caravello.

Vero Volley Milano - @livephotosport
Vero Volley Milano – @livephotosport

Serie A1, Milano-Cuneo: il pronostico

Domani, sabato 18 marzo 2023, andrà in scena il match tra Vero Volley Milano e Cuneo Granda San Bernardo, valevole per la 23a giornata di Serie A1. Il divario tra le due squadre è ampio, come testimoniano anche le quote dei bookmakers. La vittoria da parte delle padroni di casa è data a 1.10, mentre il 2 è addirittura a 6.00. Una vittoria sarebbe fondamentale per le piemontesi per tornare in lotta play-off, mentre le lombarde devono dimenticare in fretta la brutta sconfitta subita in Champions League.

Serie A1, Milano-Cuneo: cosa scommettere

  • Vittoria Vero Volley Milano, esito 1 a 1.10

Condividi questo articolo