Volley Play-Off Superlega, Piacenza-Modena il pronostico: piacentini favoriti, possibile quarto set

Domani, mercoledì 22 marzo 2023, andrà in scena Gara 2 dei Play-Off di Superlega tra la Gas Sales Bluenergy Piacenza e la Valsa Group Modena: info partita, probabili formazioni e pronostico dell'incontro

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dopo il grandissimo spettacolo di settimana scorsa, domani, mercoledì 22 marzo 2023, andranno in scena tutte i match valevoli per i Play-Off di Superlega. Alle 20:30, il Pala Banca assisterà a Gara 2 tra i padroni di casa della Gas Sales Bluenergy Piacenza e la Valsa Group Modena. Nel primo confronto a prevalere è stata la squadra di Andrea Giani, che davanti al pubblico del Pala Panini si è imposta in uno spettacolare 3-2. I piacentini, ora, sono costretti a vincere, per non pregiudicare la strada verso le semifinali.

Gas Sales Bluenergy Piacenza @livephotosport
Gas Sales Bluenergy Piacenza @livephotosport

Qui Piacenza

Dopo la rifondazione della società, avvenuta nel 2018, la Gas Sales Bluenergy Piacenza sta cercando di ritornare tra le grandi del volley italiano. L’inizio di stagione, sotto la guida di Lorenzo Bernardi, non è stata delle migliori, tanto che è stato sostituito da Massimo Botti. L’allenatore piacentino ha riportato la squadra della sua città a vincere, trionfando in Coppa Italia. Piacenza ha la rosa per ambire allo Scudetto, ma per farlo, deve prima battere la Valsa Group Modena nel primo turno dei Play-Off di Superlega.

Probabile formazione Piacenza

Il tecnico della Gas Sales Bluenergy Piacenza, Massimo Botti, ha a disposizione ampie scelte nel suo roster. Al palleggio ci sarà il francese Antoine Brizard, con l’azzurro Yuri Romanò che chiuderà la diagonale da opposto. Imbarazzo della scelta in posto4, ma i due schiacciatrice saranno, con ogni probabilità i brasiliani Yoandy Leal e Ricardo Lucarelli, con Francesco Recine pronto ad entrare dalla panchina. Al centro agiranno Robertlandy Simon ed Edoardo Caneschi, con Leonardo Scanferla nel ruolo di libero.

Valsa Group Modena @livephotosport
Valsa Group Modena @livephotosport

Qui Modena

La Valsa Group Modena è la società più titolata del volley italiano, avendo vinto ben 12 Scudetti, 12 Coppe Italia e 4 Supercoppe italiane, più svariati trofei internazionali. Per una squadra abituata alla vittoria, un digiuno di cinque anni è duro da digerire. Tra alti e bassi, i modenesi hanno chiuso in 3a posizione la Regular Season, garantendosi un buon piazzamento per i Play-Off di Superlega. Andrea Giani ha a disposizione un roster esperto, con qualche profilo giovane, con l’obiettivo di tornare a vincere.

Probabile formazione Modena

Andrea Giani, coach della Valsa Group Modena, confermerà il sestetto visto in Gara 1. La diagonale, quindi, sarà formata dal fenomeno brasiliano Bruno al palleggio, e dal turco Adis Lagumdzija come opposto. L’estro di Earvin Ngapeth e la gioventù di Tommaso Rinaldi saranno in posto4, nel ruolo di schiacciatori. Al centro agiranno il giovane azzurro Giovanni Sanguinetti e l’esperto serbo Dragan Stankovic. La maglia da libero andrà all’eterno Salvatore Rossini.

Volley Play-Off Superlega, Piacenza-Modena il pronostico: piacentini favoriti, possibile quarto set
Valsa Group Modena @livephotosport

Volley Play-Off Superlega, Piacenza-Modena: il pronostico

Domani, mercoledì 22 marzo 2023, andrà in scena Gara 2 dei Play-Off di Superlega tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Valsa Group Modena. La prima sfida è andata agli uomini di Andrea Giani. Domenica scorsa, infatti, i modenesi hanno vinto al tie-break dopo un partita spettacolare. Al Pala Panini è finita 3-2 per i padrini di casa il primo round del derby emiliano: 25-19 23-25 25-19 20-25 15-11 i parziali finali. I gialloblù sono stati trascinati da Adis Lagumdzija ed Earvin Ngapeth: 20 punti all’attivo per entrambi.

Nonostante la sconfitta in Gara 1, i bookmakers danno come favorita la Gas Sales Bluenergy Piacenza, anche perché ai Play-Off di Superlega il fattore campo è spesso determinante. La vittoria dei ragazzi di Massimo Botti è quotata 1.36, contro il 3.10 della squadra di Andrea Giani. Intriga l’opzione OVER 177.5 punti totali a 1.72. Visto l’equilibrio tra le squadre, e la grande posta in palio, l’ipotesi quarto set è più che probabile, data a 2.50.

Play-Off Superlega, Piacenza-Modena: cosa scommettere

  • Vittoria Gas Sales Bluenergy Piacenza, esito 1 a 1.36
  • Punti totali del match, OVER 177.5 a 1.72
  • Quarto set, SI a 2.50