Volley Serie A1, Bergamo salda la sua posizione: battuto il Macerata

La ventiduesima giornata della Serie A1 di volley femminile ha regalato tante emozioni: il ritorno al successo del Bergamo, tra queste

Davide Dentico
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Un altro week end di Serie A1 è terminato. Una due giorni fatta di big match e di partite che hanno dato risposte importanti sia in chiave play off, sia per la lotta salvezza. Una delle squadre che erano chiamate a dare un segnale a questo campionato era il Bergamo Volley 1991. La squadra lombarda ha giocato domenica 12 marzo, in casa, contro il Cbr Balducci Hr Macerata. Lanier e compagne hanno chiuso il match in tre set.

Lanier Khalia - @livephotosport
Lanier Khalia – @livephotosport

Il primo anticipo di questo turno ha visto sfidarsi, all’E-Work Arena, l’E-Work Busto Arsizio contro le toscane della Savino del Bene Scandicci e a vincere è stata la squadra allenata da Barbolini. Nel sabato, invece, vittorie per il Vero Volley Milano contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Successo anche del Prosecco Doc. Imoco Conegliano contro l’Igor Gorgonzola Novara. Vittoria, a sorpresa, della Bartoccini-Fortinfissi Perugia contro Il Bisonte Firenze. Questi tre punti allontanano la squadra umbra dalle ultime due ed anche le fiorentine dalle prime otto.

Casalmaggiore
Casalmaggiore

Serie A1: seconda vittoria consecutiva per il Casalmaggiore

Tornando alle partite del 12 marzo, alle ore 17.00, al Palazzetto dello Sport, c’è stata la vittoria del Cuneo Granda S.Bernardo contro il Wash4green Pinerolo. La vittoria, nel derby piemontese, da parte di Signorile e compagne lascia poche speranze di permanenza in Serie A1 alle pinelle che ora sono a cinque punti di distacco dal terzultimo posto. Mancano ancora quattro partite ma per la squadra di Marchiaro sarà difficile.

Uno dei match che si è giocato in contemporanea è stato quello che si è giocato al PalaRadi di Cremona tra Trasportipesanti Casalmaggiore e Megabox Ond. Savio Vallefoglia. La squadra lombarda ha ottenuto i tre punti e ha consolidato il sesto posto in classifica. Quattro partite al termine di questo campionato ed il prossimo week end ci darà altre risposte sulle finali scudetto.

Condividi questo articolo

RACCOMANDATI PER TE

ATTUALITA'

ULTIMI PRONOSTICI

CALCIOMERCATO