Volley Serie A1, Conegliano-Macerata il pronostico: venete favorite, si consiglia il 3-1

Domani, sabato 1 aprile, Conegliano sfida Macerata in occasione della penultima giornata della regular season di Serie A1: info partita, probabili formazioni e pronostico

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il mese di marzo sta per volgere al termine, le giornate cominciano ad allungarsi e c’è uno sport che non subisce i mutamenti del tempo: si tratta della pallavolo. Ad entusiasmare i tifosi c’è anche la Serie A1. A parteciparvi sono squadre dotate di singolari capacità, che match dopo match raggiungono l’agognato upgrade. Tuttavia noi ci soffermeremo soltanto sul percorso del Prosecco Doc Imoco Conegliano e del CBF Balducci HR Macerata.

A rendersi protagoniste presso il PalaVerde domani, sabato 1 aprile, saranno i ragazzi allenati dai coach Daniele Santarelli e Luca Paniconi. Questo incontro, un’occasione ghiotta per gli appassionati di volley, è in programma per le 20:30 e si prospetta il sold out al palazzetto veneto.

Imoco Conegliano - @livephotosport
Imoco Conegliano – @livephotosport

Volley Serie A1: qui Conegliano

Le Pantere giocando contro la formazione maceratese, non dovrebbero riscontrare alcuna difficoltà nel vincere e rendere orgogliosi i propri tifosi. Si tratterà di un match tipicamente definito testa coda, in quanto Conegliano torreggia nella classifica di Serie A1 con 66 punti, 23 vittorie ed una sconfitta. Invece le maceratesi occupano il fondo della graduatoria con 11 punti, 3 successi e 21 débâcles.

Tenendo conto soltanto delle statistiche, le gialloblù dovrebbero giocare come se stessero camminando sul velluto, tuttavia anche nel volley l’andamento di un incontro può sovvertito per un punto in più.

Probabile formazione Conegliano

L’allenatore del team che gioca in casa potrebbe cambiare le carte in tavola, per aggiudicarsi un’altra vittoria. In regia ci sarebbe Wolosz e a riempire la diagonale la prorompente Haak. Invece per issare dei muri granitici giocherebbero Lubian e Squarcini.

A primeggiare in banda sarebbero Plummer e Gray. Infine, ma non per ordine d’importanza, nel ruolo di libero calcherebbe il taraflex De Gennaro.

Balducci Macerata, Serie A1, volley @livephotosport
Balducci Macerata, Serie A1, volley @livephotosport

Volley Serie A1: qui Macerata

L’andamento del sestetto allenato dal mister Luca Paniconi è stato piuttosto calante nella regular season. Infatti tenendo conto soltanto delle ultime tre sfide disputate, Macerata ha accumulato 2 sconfitte e una vittoria, con grande disappunto degli appassionati di volley. Nell’ultimo incontro giocato col Wash4green Pinerolo, domenica 26 marzo, a prevalere è stato il gruppo guidato dal coach Michele Marchiaro.

A fare la differenza in quella partita, sono stati diversi fattori: l’efficacia muro-difesa, la percentuale del possesso palla ed infine il team work. Dunque le ospiti per portare a casa punti pesanti come macigni e cercare di migliorare la propria posizione in classifica, dovranno impegnarsi il doppio.

Probabile formazione Macerata

La formazione che potrebbe giocare al PalaVerde per questo esaltante incontro, sarebbe differente da quella per tentare d’ottenere un punteggio pieno. Il mister del CBF Balducci HR Macerata farebbe giocare in diagonale il duo RicciMalik e nel ruolo di centrali Cosi e Martinelli.

Invece in zona 4 giocherebbero Fiesoli e Ghezzi, infine nel ruolo di libero potremmo vedere scendere in campo Bresciani.

Daniele Santarelli (Imoco Conegliano) - @livephotosport
Daniele Santarelli (Imoco Conegliano) – @livephotosport

Volley Serie A1, Conegliano-Macerata: il pronostico

La sfida Conegliano-Macerata si giocherà domani, sabato 1 aprile, alle ore 20:30. La partita che radunerà molti appassionati di volley, verrà disputata al PalaVerde. I due resilienti sestetti, faranno di tutto per vincere e guadagnarsi dei punti preziosissimi nella penultima partita della regular season.

Adesso è arrivato il momento di soffermarci sulle possibilità di successo per le due compagini della celebre rassegna. I principali bookmakers sono favorevoli alla vittoria delle venete, infatti il loro successo è quotato 2.15. Invece il trionfo delle maceratesi è salito intorno 3.70. Il risultato più plausibile per quest’infuocato duello sarebbe lo 3-1 a favore delle Pantere, quotato a 1.47.

Volley Serie A1, Conegliano-Macerata: cosa scommettere

  • 2
  • Risultato esatto: 3-1