Volley Serie A1, Conegliano-Novara il pronostico: si consiglia l’OVER 137.5

Conegliano giocherà contro Novara domani, sabato 11 marzo, match valido per il 22° turno della Serie A1. I pronostici sono favorevoli alla vittoria delle padrone di casa

Redazione
5 Min Read

Il mese di marzo sta per dimezzarsi, le giornate cominciano ad allungarsi e c’è uno sport che non subisce i mutamenti del tempo: si tratta della pallavolo. Ad entusiasmare i tifosi c’è anche la Serie A1. A parteciparvi sono squadre dotate di singolari capacità, che match dopo match raggiungono l’agognato upgrade. Tuttavia noi ci soffermeremo soltanto sul percorso del Prosecco Doc Imoco Conegliano e dell’Igor Gongorzola Novara.

- Pubblicità -

A rendersi protagonisti presso il Palaverde domani, mercoledì 8 marzo, saranno le ragazze allenate dai coach Daniele Santarelli e Stefano Lavarini. Questo incontro è in programma per le 20:30 e si prospetta il terzo sold out stagionale del palazzetto lombardo.

La posta in gioco per la sfida tra i due talentuosi sestetti è accumulare punti pesanti macigni per consolidare la propria posizione nella classifica della regular season. Non vi è dubbio che gli appassionati di volley assisteranno ad un duello infuocato. Inoltre la resilienza dimostrato da entrambi i team, fa sperare in una partita con clamorosi colpi di scena.

Imoco Conegliano - @livephotosport
Imoco Conegliano – @livephotosport

Volley Serie A1: qui Conegliano

Le gialloblù giocando contro la formazione piemontese dovrebbero camminare sul velluto e non riscontrare alcuna potrebbe difficoltà nel vincere e rendere orgogliosi i propri tifosi, in questo match. Inoltre dopo aver mandato k.o. il Vero Volley Milano avrebbero il desiderio di vincere ancora una volta. Nella 21ª giornata Conegliano ha infuso tutto il proprio impegno per spuntarla. Infatti la disputa si è conclusa con i seguenti parziali: (23-25, 15-25, 23-25) a loro favore.

In quell’occasione a fare la differenza sono stati diversi fattori: l’efficace muro-difesa, la percentuale d’attacco nettamente superiore alle avversarie e soprattutto l’ottimo team work. Nell’altra metà campo stavolta vi è un team apparentemente facile da gestire, ma fare troppo affidamento ai dati statistici ci farebbe incappare in un grave errore di valutazione.

Probabile formazione Conegliano

La formazione che potrebbe giocare al PalaVerde per quest’importante partita, sarebbe differente da quella che in passato ha assicurato un punteggio pieno. Il mister Daniele Santarelli farebbe giocare in diagonale il duo Wolosz-Haak e nel ruolo di centrali De Kruijf e Squarcini. Invece in banda giocherebbero Plummer e Robinson-Cook, invece nel ruolo di libero De Gennaro.

- Pubblicità -
Igor Gorgonzola Novara- @livephotosport
Igor Gorgonzola Novara – @livephotosport

Volley Serie A1: qui Novara

L’andamento del gruppo allenato dal coach Stefano Lavarini è stato molto altalenante, infatti i padroni di casa occupano la settima posizione in graduatoria con  42 punti. Tuttavia una delle caratteristiche della rosa delle bustocche che potrebbe far distinguere Novara, è la presenza di alcune punte di diamante in zona 4. Se domani, sabato 11 marzo, premeranno il tasto replay sconfiggendo le Pantere, lo scopriremo presto.

Probabile formazione Novara

L’allenatore del team che gioca in trasferta potrebbe affidarsi ad una formazione diverso per tentare di vagliare ogni possibilità e aggiudicarsi la sfida. In regia ci sarebbe Poulter e a riempire la diagonale la prorompente Ituma. Invece per issare dei muri granitici giocherebbero Danesi e Chirichella. A primeggiare in banda sarebbero Adams e Bosetti. Infine, ma non per ordine d’importanza, nel ruolo di libero calcherebbe il taraflex Fersino.

Daniele Santarelli (Imoco Conegliano) - @livephotosport
Daniele Santarelli (Imoco Conegliano) – @livephotosport

Volley Serie A1, Conegliano-Novara: il pronostico

Il match Conegliano-Novara si giocherà domani, sabato 11 marzo, alle ore 20:30. La partita, valida per il 22° turno della Serie A1, verrà disputata al PalaVerde. I due resilienti sestetti, faranno di tutto per vincere e aggiudicarsi dei punti preziosissimi. Adesso è arrivato il momento di soffermarci sulle possibilità di successo per le due compagini della regular season. I principali bookmakers sono dalla parte delle padrone di casa, quest’ultime occupano la prima posizione nella classifica di campionato con un sontuoso tesoretto di 57 punti.

- Pubblicità -

Tuttavia dal momento che a scendere in campo sono due sestetti dotati di un’innata resilienza, la sfida potrebbe essere articolata in molti set. Quindi optare sull’Over 137.5 quotato a 1.85, potrebbe rivelarsi una decisione adeguata. Per scoprire chi avrà la meglio in questo duello, che si prospetta senza esclusione di colpi, bisogna soltanto aspettare.

Volley Serie A1, Conegliano-Novara: cosa scommettere

  • Over 137.5

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🚪 Thiaw verso l’addio al Milan: la Premier League bussa alla porta

Le voci di calciomercato iniziano a circolare veloci tra i corridoi delle dirigenze anche in vista di una vera rivoluzione che avverrà questa estate, con un valzer di panchine piuttosto…

🇸🇦 Milan, valutazioni su Bennacer: Arabia Saudita sullo sfondo

Sarà un estate di rivoluzioni per il Milan. L'eliminazione ai quarti di finale di Europa League contro la Roma costerà caro a Stefano Pioli, che verrà esonerato al termine della…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🔝 Juventus, Vlahovic al top: nessuno come lui in Europa

Dusan Vlahovic ha spezzato un digiuno di quasi due mesi, arrivando a quota 17 marcature stagionali. Il centravanti serbo ha realizzato la rete del momentaneao 1-2 che ha permesso alla…

❤️‍🔥 Coventry-Manchester United, il pronostico di FA Cup: 1° tempo/finale da cuori forti

Dopo una settimana deludente nelle coppe europee, i riflettori in Inghilterra si spostano sulle semifinali di FA Cup. Domenica è il turno del Manchester United, che nella magica cornice di…