Volley Serie A1, conferme e prime volte: vincono Conegliano e Cuneo

Nell'infrasettimanale di Serie A1 di volley vittorie in trasferta per Conegliano su Novara e di Cuneo su Bergamo

Pier Giorgio Serra
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Ieri, 9 novembre, si sono giocate due partite nel turno di Serie A1 di volley. Un’infrasettimanale strana per certi versi, dove si sono disputate un anticipo di nona giornata e un recupero della quarta. Ciò che però è emerso da questi match sono due risultati importanti. L’Imoco Volley Conegliano è tornata nella sua versione preferita di schiacciasassi contro un’Igor Gorgonazola Novara che esce ridimensionata dalle aspirazioni di tricolore finali. Nell’altra partita c’erano ambizioni differenti, ma si aspettava spettacolo, ed una bellissima sfida è stata regalata al pubblico del volley, non tanto dal punto di vista tecnico ma certamente sul piano agonistico. Cuneo Granda S. Bernardo festeggia la prima vittoria stagionale dopo oltre due ore di gioco in casa della Volley Bergamo piegando le orobiche al tie break.

Leggi anche: Mondiali sitting volley femminile, Italia ko ai quarti: Azzurre battute dal Canada 3-1

Con la Vero Volley Milano che deve ancora giocare, Conegliano rimane l’unica imbattuta di questo campionato. In attesa dei primi impegni in Champions League le pantere tornano a comandare la classifica di Serie A1 lasciando proprio l’avversaria di ieri alle sue spalle con tre lunghezze di distanza. Novara ha giocato un grandissimo primo set perso solamente ai vantaggi per 25-27, ma per il resto della partita è dovuta capitolare sotto i colpi delle pantere. 11-25 e 23-25 gli altri due parziali. La partita tra venete e piemontesi non è una sfida uguale alle altre, come dimostrano le tre finali scudetto tra le due compagini negli ultimi quattro anni. Siamo solo a novembre, ma la vittoria netta di Conegliano è già un forte segnale al campionato. MVP la svedese Isabelle Haak tra le fila dell’Imoco, autrice di una prestazione da incorniciare fatta di 25 punti conditi da 4 muri vincenti.

Esultanza Cuneo Granda S. Bernardo
Esultanza Cuneo Granda S. Bernardo

Prima gioia per Cuneo

D’umore opposto l’altra piemontese in gara ieri sera nell’infrasettimanale. Con la vittoria contro Bergamo le ragazze di Cuneo hanno ottenuto il primo successo in questo campionato di Serie A1. Una battaglia sportiva conquistata dopo due ore e mezza con ogni set rimasto in equilibrio fino all’ultimo pallone. 28-26, 22-25, 25-27, 25-22, 13-15 i parziali del match. A fare la differenza è stata la maggiore voglia e grinta da parte delle ragazze di Zanini nel voler ottenere la prima vittoria in campionato. Il capitano delle gatte e miglior giocatrice della partite Signorile ha poi parlato ai microfoni della lega: “Noi arriviamo da un brutto momento, finalmente oggi siamo riuscite a vincere la prima partita. Tutte e due le squadre hanno lottato al massimo, avremmo applaudito anche loro se l’avessero spuntata, perché è stato veramente un bell’incontro. Sono contenta, finalmente siamo riuscite a sbloccarci“.

Condividi questo articolo