Volley Serie A1, Novara-Busto Arsizio il pronostico: azzardo risultato esatto

Novara giocherà contro Busto Arsizio, sabato 4 febbraio, in occasione della diciassettesima giornata di Serie A1. I pronostici sono favorevoli al risultato esatto

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il mese di febbraio ha ormai fatto capolino, le giornate cominciano ad allungarsi e c’è uno sport che non subisce i mutamenti del tempo: si tratta della pallavolo. Ad entusiasmare gli appassionati di volley c’é anche la Serie A1. A partecipare alla regular season sono sestetti dotati di particolari capacità, che partita dopo partita raggiungono l’agognato upgrade.

Tuttavia noi ci soffermeremo soltanto sul percorso dell’Igor Gorgonzola Novara e dell’E-Work Busto Arsizio. A rendersi protagoniste presso al PalaIgor, sabato 4 febbraio, saranno le ragazze allenate dal coach Stefano Lavarini e Marco Musso. Questo incontro è in programma per le 19:30 e si prospetta il tutto esaurito al palazzetto piemontese.

Igor Gorgonzola Novara Volley - @livephotosport
Igor Gorgonzola Novara Volley – @livephotosport

Volley, Serie A1: qui Novara

Non vi è dubbio che le padrone di casa abbiano tutte le carte in regola per rendere orgogliosi i propri tifosi, anche in campionato. Si prospetta per Novara, una sfida casalinga, almeno sulla carta, piuttosto agevole data la discrepanza di punteggio e posizione all’interno della classifica. Le Zanzare, nell’ultima partita di Serie A1, hanno sconfitto il Savino Del Bene Scandicci col punteggio finale di 2-3.

In quell’occasione a fare la differenza sono stati diversi fattori: l’efficace muro-difesa, la percentuale d’attacco nettamente superiore alle toscane piemontesi e soprattutto l’ottimo team work. Nell’altra metà campo stavolta vi sono delle avversarie apparentemente facile da gestire, ma fare troppo affidamento ai dati statistici potrebbe farci incappare in un grave errore di valutazione.

Probabile formazione Novara

La formazione che potrebbe giocare al PalaIgor per quest’importante sfida match, potrebbe essere diverso quello che in passato ha assicurato un punteggio pieno. Il mister Lavarini potrebbe far giocare in diagonale il duo Cambi-Karakurt e nel ruolo di centrali Chirichella e Danesi. Invece in zona 4 potremmo vedere Adams e Bosetti e nel ruolo di libero Battistoni.

E-work Busto Arsizio - @livephotosport
E-work Busto Arsizio – @livephotosport

Volley, Serie A1: qui Busto Arsizio

L’andamento del gruppo dal mister Marco Musso è piuttosto lineare nelle ultime sfide di campionato, infatti le bustocche hanno ottenuto tre vittorie consecutive. Una delle caratteristiche della rosa della squadra ospite che potrebbero mettere in difficoltà le piemontesi, sono le punte di diamante presenti in diagonale. Se domani, sabato 4 febbraio, le Farfalle premeranno il tasto replay ottenendo un altro successo, lo scopriremo presto.

Probabile formazione Busto Arsizio

L’allenatore del team ospite potrebbe affidarsi ad un sestetto diverso per tentare di conferire maggior minutaggio a tutti gli elementi del suo roster. In regia potrebbe esserci Llyod e a riempire la diagonale la prorompente Montibellier. Invece per issare dei muri granitici giocherebbero Olivotto e Zakchaiou. A primeggiare in banda sarebbero Degradi e Stigrot. Infine, ma non per ordine d’importanza, nel ruolo di libero potrebbe calcare il taraflex Zannoni.

Volley Serie A1, Novara-Busto Arsizio: il pronostico

Il match Novara-Busto Arsizio si giocherà domani, sabato 4 febbraio, alle ore 19:30. La partita, valida per la diciassettesima giornata di Serie A1 verrà disputata al PalaIgor. Le energiche formazioni, faranno di tutto per vincere e inorgoglire gli appassionati di volley. Si prospetta una partita emozionante e ricca di coups de théâtre, visto il livello delle giocatrici in campo. Inoltre si consiglia il risultato esatto 3-0, quotato ad 1.95, considerato il maggiore talento della squadra allenata da Stefano Lavarini.