Volley Serie A1, Perugia-Firenze il pronostico: Parisi favorito

Sabato, 11 marzo, si gioca il match tra Perugia-Firenze, valido per la 22ª giornata della Serie A1: info partita, probabili formazioni e pronostico

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La lega di volley femminile è giunta alla 22ª giornata di gare e ne mancano 5 alla fine della regular season dopodiché si apriranno le sfide dei playoff Scudetto a cui parteciperanno le prime otto classificate in Serie A1. Alle finali vuole prendere parte anche Il Bisonte Firenze attualmente nona e impegnata nella difficile trasferta sul campo della Bartoccini Fortinfissi Perugia sabato, 11 marzo.

- Pubblicità -

Le umbre sono al terzultimo posto in classifica con un vantaggio di sole due lunghezze dalla penultima Wash4green Pinerolo. L’obiettivo di entrambe le formazioni nel match delle 20:30 del PalaBarton è quello di vincere, pur per obiettivi diversi, al fine di dar vita ad una vera battaglia punto dopo punto.

Tessa Polder, Bartoccini Perugia - @livephotosport
Tessa Polder, Bartoccini Perugia – @livephotosport

Qui Perugia

Le ragazze di Matteo Bertini non stanno vivendo un felice momento di forma infatti, nelle ultime cinque partite sono arrivate 4 sconfitte ed una sola vittoria contro Trasportipesanti Casalmaggiore, quasi un mese fa, il 12 febbraio. Dopo quel successo, Perugia ha perso in ordine contro: Pinerolo, Volley Bergamo 1991 e Cuneo Granda San Bernardo.

Solo nel match contro le piemontesi allenante da Emanuele Zanini, le umbre sono riuscite a raccogliere almeno un punto e rinfrancare le speranze di salvezza. Il presidente Antonio Bartoccini si è detto preoccupato per l’atteggiamento che le giocatrici stanno avendo verso le partite in questa fase delicata della stagione, come riportato da Perugiatoday, perciò ci si aspetta una prova di carattere e di aggressività delle perugine davanti al proprio pubblico di casa.

Perugia: probabile formazione

Molto probabilmente, Bertini schiererà la stessa formazione che ha dominato, nell’ultimo turno di campionato, i primi due set contro Cuneo prima di subire la rimonta. L’attacco sarà formato dell’opposto polacco: Galkowska, affiancata dalle schiacciatrici Gardini e Guerra. Il sestetto titolare sarà formato inoltre da: la centrale olandese Tessa Polder, la palleggiatrice portoricana Raymariely Santos, giunta in Umbria a gennaio, e infine il libero Martina Armini.

Britt Herbots, Bisonte Firenze
Britt Herbots, Bisonte Firenze

Qui Firenze

Sul fronte opposto, la squadra di Carlo Parisi vuole rimettersi in marcia per conquistare le finali playoff siccome nelle ultime due partite di Serie A1, Firenze ha perso in entrambe al tie break, prima contro Megabox Ondulati Savio Vallefoglia e poi con Igor Gongonzola Novara. Per le ragazze toscane la trasferta in terra umbra sarà decisiva non farsi sfuggire dai propri radar Bergamo impegnata contro Cbf Balducci Hr Macerata, domenica 12 marzo.

- Pubblicità -

L’ex allenatore del Rapid Bucarest, giunto alla guida delle fiorentine a gennaio, si era detto soddisfatto a metà per il gioco espresso in campo contro un avversario di alto livello come la squadra di Lavarini. Però, come riportato sul sito ufficiale della società, Parisi ha sottolineato il fatto che da certi incontri bisogna solo imparare e perciò contro Perugia non sono concesse distrazioni.

Firenze: probabile formazione

Il sestetto titolare toscano dovrebbe essere formato dalle schiacciatrici belghe Britt Herbots e Celine Van Gesten, l’opposto dovrebbe essere ancora la strepitosa Sylvia Nwakalor che ha chiuso con 32 punti il match contro Novara. Mentre, Ofelia Malinov dovrebbe essere la palleggiatrice titolare, al centro ci saranno Graziani e Sylves e come libero Sara Panetoni.

Il Bisonte Firenze @livephotosport
Il Bisonte Firenze @livephotosport

Perugia-Firenze: il pronostico

Nei precedenti incontri cinque tra le due formazioni che incontreranno sabato, 11 marzo, alle 20:30 al PalaBarton, Il Bisonte Firenze si è imposta per ben 4 volte in Serie A1 ed è perciò la favorita dal pronostico anche per l’elevata caratura qualitativa della propria rosa. Su Sisal, la vittoria delle toscane è quotata 1.27 mentre quella di Perugia solo a 3.40. In ogni caso, si attende una bella partita tra due compagini che vogliono tornare al successo in campionato per uscire da un momento difficile.

- Pubblicità -

Cosa scommettere

  • 2
Condividi questo articolo
- Pubblicità -