Data l’indisponibilità dell’E-Work Arena del week end, mercoledì 8 marzo si è giocato l’anticipo della nona giornata di Serie A1 tra l’E-Work Busto Arsizio e la Savino Del Bene Scandicci. Ad avere la meglio è stata la squadra toscana che, grazie a questo successo, vede la vetta sempre più vicina. Attualmente, il Prosecco Doc. Imoco Conegliano dista solo 1 punto ma la squadra veneta giocherà sabato 11 marzo contro l’Igor Gorgonzola Novara e potrebbe tornare a +4.
Le due compagini si troveranno di fronte nel prossimo turno e se la squadra di Santarelli non dovesse trovare i tre punti contro la squadra piemontese chissà che non ci possa essere il sorpasso. All’andata la squadra di Barbolini s’impose con un netto 0-3 e da lì in poi, in campionato, hanno perso solo al tie break contro Karakurt e compagne. Le ultime due vittorie, inoltre, hanno dimostrato che questa squadra è in grado di soffrire ma che, al momento giusto, riesce a chiudere il match e portare a casa punti importanti.

Sia la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 sia le lombarde non erano avversarie facili. All’andata con le rossonere arrivò la sconfitta ma questo dimostra anche la crescita di Antropova e compagne. L’opposto russo è stata la miglior realizzatrice contro la squadra capitanata da Olivotto. La numero 17 ha messo a segno 19 punti di cui 14 attacchi, 1 muro e ben 4 aces. Oltre a lei, le toscane hanno altre grandi giocatrici come la schiacciatrice cinese Zhu Ting che è stata votata come MVP del match e tra attacco e muro è stata determinante.

Scandicci è pronta per il rush finale
Quattro partite di Serie A1 prima delle finali scudetto e le semifinali di CEV Cup. Questi sono gli appuntamenti che incombono su Scandicci. La possibilità di chiudere prime o seconde in regular season è il primo degli obiettivi mentre in Europa, l’ultimo atto è vicino ma il prossimo avversario sarà veramente tosto. Le ultime sfide però danno un segnale di speranza.
Resta la delusione in Coppa Italia, dove nei quarti di finale c’è stata la sconfitta al quinto set contro il Bergamo Volley 1991. Un avversario sicuramente alla portata per Scandicci ma che non è riuscita a battere. Arrivare davanti a Conegliano e batterlo poi nei play off sarebbe una storia da raccontare ai nipoti ed è quello che i tifosi della squadra toscana si augurano.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato