Volley Superlega, i verdetti della regular season: Taranto salva e Milano tra le prime 8

La 22ª giornata della Superlega di volley, ha dato gli ultimi verdetti: il Taranto riesce a salvarsi mentre Milano entra tra le prime 8

Davide Dentico
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Tra sabato 11 e domenica 12 marzo, si è giocata la ventiduesima giornata del campionato maschile di volley più importante: la Superlega. Le partite che si sono giocate, in questo turno, sono state le ultime della regular season. Le prime squadre che hanno giocato sono state il WithU Verona contro il Top Volley Cisterna. La squadra veneta ha vinto contro quella laziale per 3-1. Gli altri cinque match si sono giocati in contemporanea, il giorno successivo.

Marco Falaschi, Gioiella Prisma Taranto @livephotosport
Marco Falaschi, Gioiella Prisma Taranto @livephotosport

All’Allianz Cloud di Milano c’è stata una delle sfide più attese. La squadra padrona di casa, era già sicura di entrare tra le prime otto mentre il Gioiella Prisma Taranto doveva o vincere o sperare in un passo falso dell’Emma Villas Aubay Siena contro il Vero Volley Monza per rimanere in Superlega. La squadra pugliese ha perso per 3-0 contro l’Allianz Milano ma la squadra toscana ha perso con lo stesso risultato contro quella lombarda. Grazie a questo risultato Lawani e compagni si sono salvati.

Sir Safety Susa Perugia - @livephotosport
Sir Safety Susa Perugia – @livephotosport

Superlega: Perugia chiude da imbattuta, vittorie per Piacenza e Trentino

Le altre tre gare di questo turno sono state importanti per stabilire il tabellone finale dei play off. Nel big match tra il Sir Safety Susa Perugia ed il Cucina Lube Civitanova, ad avere la meglio è la squadra umbra che chiude il match in tre set. La squadra di Anastasi chiude al primo posto in classifica e da imbattuta mentre quella di Blengini termina al quarto posto.

Tra il Gas Sales Bluenergy Piacenza e Pallavolo Padova termina 3-1. La squadra emiliana vince il primo set, perde il secondo e poi vince gli altri due. Gli ultimi tre punti di questa stagione di Superlega sono stati raccolti grazie alle super prestazioni di Romanò che ha messo a segno 19 punti mentre Leal ne ha siglati 17. I biancorossi chiudono al sesto posto mentre Ran e compagni al decimo.

L’altra sfida importante di questo turno era quella per stabilire il secondo posto in classifica. Alla BLM Group Arena, l’Itas Trentino ha affrontato il Valsa Gruoup Modena. Gli altotesini hanno vinto per 3-0 ed hanno consolidato il loro posto in classifica mentre i gialloblù hanno terminato il campionato in terza. Questi sono stati gli ultimi risultati che ci ha regalato la regular season di questo campionato. Dal prossimo week end inizieranno i play off e gli appassionati di questo sport non vedono l’ora di assistere allo spettacolo.

Condividi questo articolo