Il campionato italiano maschile di pallavolo riprende la sua corsa. La Superlega regala un altro turno spettacolare che si apre con la grande sfida tra la Valsa Group Modena e la Cucine Lube Civitanova, che nel 2022 ha iniziato un nuovo ciclo. L’ultimo precedente tra le due formazioni risale allo scorso ottobre, quando i cucinieri si imposero nettamente per 3-0 nella semifinale di Supercoppa.
Qui Modena
Tutte le squadre vogliono cominciare il nuovo anno con un risultato positivo, a maggior ragione se si tratta di uno scontro diretto. Il 2022 della Valsa Group Modena si è chiuso con l’eliminazione ai quarti di finale della Coppa Italia per mano dell’Itas Trentino, mancando così la Final Four di fine febbraio a Roma. Gli emiliani stavano attraversando un buon momento di forma, come testimoniato dal passaggio del turno in CEV Cup e dal terzo posto in Superlega. La sfida contro Civitanova potrebbe essere un esame importante per valutare le ambizioni di Bruno e compagni, i quali vogliono tornare ad alzare trofei il prima possibile.
La probabile formazione di Modena
Andrea Giani potrebbe confermare il sestetto mostrato nelle ultime partite. La diagonale potrebbe essere composta dal palleggiatore Bruno e dall’opposto Lagumdzija. In posto 4 favoriti Ngapeth e Rinaldi mentre al centro potrebbe essere impiegati Sanguinetti e Stankovic. Il libero dovrebbe essere Salvatore Rossini.
Leggi anche: Volley Serie A1, trasferta insidiosa per Novara: Macerata a caccia di punti per la lotta salvezza
Qui Civitanova
Giocare molte partite ravvicinate non è mai facile, neanche se si dispone di un team ricco di alternative. La Lube Civitanova, che ha ceduto contro Milano nei quarti di finale di Coppa Italia, vanta un buon record in Superlega, vista la seconda posizione in campionato. I cucinieri hanno ritrovato continuità e fiducia dopo un breve periodo di appannamento e si apprestano ad affrontare il mese di gennaio puntando alla qualificazione matematica al prossimo turno di Champions League. De Cecco e compagni vogliono continuare il cammino intrapreso nella massima serie italiana, per poi arrivare ai playoff al massimo della forma.
La probabile formazione di Civitanova
Gianlorenzo Blengini potrebbe schierare la stessa formazione vista nelle ultime sfide del 2022. La diagonale potrebbe essere formata dal palleggiatore De Cecco e dall’opposto Zaytsev. In banda potrebbero essere schierati Nikolov e Yant, anche se non è escluso l’impiego di Bottolo. Al centro pronti Chinenyeze ed Anzani mentre il libero sarà Fabio Balaso.
Modena-Civitanova: il pronostico
La sfida tra Modena e Civitanova, valida per la 14a giornata di Superlega, è in programma per sabato 7 gennaio alle ore 18. Si prospetta una sfida molto emozionante e piena di colpi spettacolari, visto il livello degli atleti in campo. Si consiglia l’over 183.5, quotato ad 1.83, per un incontro che potrebbe prolungarsi oltre il terzo parziale.
Modena-Civitanova: cosa scommettere
- OVER 183.5