Con l’unica certezza rappresentata ormai dalla Sir Safety Susa Perugia che è in cima alla classifica a suon di vittorie, il resto del gruppo si gioca le posizioni valide per i playoff. Dopo la quarta sconfitta di fila in Superlega della Cucine Lube Civitanova, la 17ª giornata si chiude con la vittoria di un’altra big, la Valsa Group Modena.
I ragazzi allenati da Andrea Giani sono scesi sul taraflex del Palasport per affrontare la Top Volley Cisterna, che ben si è comportata contro i Canarini, senza tuttavia riuscire ad evitare la sconfitta. A rendere l’idea dell’intensità della gara sono i parziali con cui si è conclusa, i gialloblù si sono imposti con uno score di 22-25; 23-25; 25-20; 23-25.

Un match vivissimo, dunque, con i laziali che nel terzo parziale sembravano poter dare il là ad una rimonta, frenata dalla compagine emiliana. Con questo risultato, Modena si assesta al terzo posto della classifica a pari punti con l’Itas Trentino, mentre Cisterna resta momentaneamente fuori dalla qualificazione playoff.