Volley Superlega, Monza-Taranto il pronostico: padroni di casa favoriti

Domenica 8 gennaio, alle ore 20:30, si giocherà la partita di Superlega di volley Monza-Taranto: il pronostico del match vede come favoriti i brianzoli

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il 2022 si era concluso per la Vero Volley Monza con l’ottimo successo nel derby lombardo contro l’Allianz Milano per 3-1. Ora il massimo campionato italiano di pallavolo, la Superlega, riparte con il nuovo anno ed i brianzoli vogliono dare continuità alla loro ultima vittoria. Domani, domenica 8 gennaio, la formazione di Massimo Eccheli attenderà tra le mura amiche dell’Arena di Monza il Gioiella Prisma Taranto. È una sfida interessante tra due squadre vicine in classifica: i padroni di casa sono noni con 15 punti, mentre gli ospiti sono appena dietro, decimi, ma a cinque lunghezze di distanza. Il match è valido per la terza giornata del girone di ritorno. Le due formazioni si sono già incontrate il 16 ottobre e, a dispetto del pronostico, è stato un netto successo per i pugliesi di Vincenzo Di Pinto. I lombardi cercheranno di fare il massimo per vendicare quello stop.

Volley, Superlega: qui Monza

Massimo Eccheli, l'allenatore del Vero Volley Monza
Massimo Eccheli, l’allenatore del Vero Volley Monza

Oltre alla volontà di riscattare la precedente sconfitta, la Vero Volley Monza ha ancora maggior necessità di strappare una vittoria nel match di domani. Dopo l’incontro con il Taranto, il mese di gennaio sarà particolarmente impegnativo per gli uomini di Eccheli: Cucine Lube Civitanova, Gas Sales Bluenergy Piacenza e Itas Trentino saranno in successione le prossime avversarie. Un vero e proprio tour di force per i brianzoli, che hanno bisogno di punti per risalire la classifica e sperare di accedere ai play-off scudetto di Superlega. Per lo scontro di domani, però, i padroni di casa dovranno probabilmente scontare ancora l’assenza del loro opposto titolare Grozer. Un fastidio alla spalla ha tenuto fuori il tedesco già nell’ultima partita che, in via precauzionale dovrebbe riposare anche contro i pugliesi. Nel corso del derby lombardo è stato egregiamente sostituito da Szwarc, quindi la formazione si farà trovare pronta per l’incontro all’Arena di Monza.

Probabile formazione Monza

Questa la probabile formazione che schiererà il tecnico del Monza Eccheli: alla regia Zimmermann in diagonale con Szwarc; come schiacciatori Davyskiva e Maar; centrali la coppia GalassiBeretta, ad alternarsi in seconda linea con il libero Federici.

Leggi anche: Volley, il 2022 di Monza: la vittoria della CEV Cup ha salvato la stagione

Volley, Superlega: qui Taranto

Prisma Taranto volley
Prisma Taranto volley

A differenza di Monza, la squadra ospite non ha concluso al meglio lo scorso anno 2022. Il Gioiella Prisma Taranto ha combattuto fino al quinto set contro il Top Volley Cisterna ma alla fine ha dovuto cedere alla rimonta dei laziali. I pugliesi si sono dunque dovuti accontentare di un solo punto in classifica di Superlega, l’unico conquistato in tutto il mese di dicembre. L’ultimo mese del 2022 è stato infatti decisamente negativo per gli uomini di Di Pinto, che hanno subito ben quattro insuccessi di fila. Questo ha tenuto la squadra del Mezzogiorno pericolosamente vicino alla zona retrocessione: il Padova dista una sola lunghezza, Siena invece 4. Il Taranto deve assolutamente fare punti importanti, altrimenti c’è anche il rischio di venir sorpassati dai patavini e scalare in undicesima, e penultima, posizione.

Probabile formazione Taranto

Per evitare tale rischio, il tecnico Di Pinto schiererà probabilmente il suo sestetto migliore: al palleggio Falaschi con in diagonale l’opposto Stefani; martelli-ricevitori Antonov e Loeppky; al centro della rete Alletti e Larizza; Rizzo come libero.

Volley, Superlega: Monza-Taranto, il pronostico

Vero Volley Monza
Vero Volley Monza

La partita di pallavolo MonzaTaranto, valida per il terzo turno di ritorno in Superlega, si giocherà domani, domenica 8 gennaio, alle ore 20:30. Il match si svolgerà tra le mura amiche dei brianzoli all’Arena di Monza ed il pronostico vede favoriti proprio i padroni di casa. Le quote per la vittoria sono 1.28 per la Vero Volley (1), 3.20 per i pugliesi (2). Per quanto riguarda il numero di set totali le possibilità migliori sono date a 3 oppure 4; quest’ultima scelta è la più quotata a 2.40.

Monza-Taranto: cosa scommettere

  • Vittoria: 1;
  • Numero totale di set: 4.