Volley Superlega, Perugia-Milano il pronostico: probabile risultato esatto 3-0

Gara 1 dei quarti di finale tra Perugia-Milano è il match che inaugura i playoff scudetto in Superlega di volley maschile: umbri favoriti per il 3-0

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Nel corso di questa stagione di Superlega, il massimo campionato italiano di volley maschile, una squadra si è dimostrata nettamente più forte delle altre, capace di concludere la regular season con sole vittorie. Stiamo ovviamente parlando della Sir Safety Susa Perugia, capolista in campionato ed unico club italiano capace di ottenere l’accesso alle semifinali della massima coppa europea, la CEV Champions League.

- Pubblicità -

Di conseguenza la squadra umbra non può che essere considerata dal pronostico come la grande favorita per la vittoria dello scudetto. E sarà proprio la formazione guidata dal tecnico Andrea Anastasi ad inaugurare la volata per il titolo: gara 1 dei quarti di finale dei playoff si disputerà in casa loro, al PalaBarton, sabato 18 marzo alle ore 18:00. Tra le mura amiche, il Perugia aspetterà l’arrivo dell’Allianz Milano, l’avversaria che sfideranno almeno per le prossime tre partite.

Volley Superlega: qui Perugia

Sir Safety Perugia - @livephotosport
Andrea Anastasi e la Sir Safety Susa Perugia @livephotosport

Nei playoff di Superlega, infatti, si passa il turno vincendo al meglio di cinque gare. Da pronostico, però, sembra difficile immaginare che i Block Devils abbiano bisogno di giocare così tante partite per passare i quarti di finale. Perugia è stata tanto dominante in campionato da non lasciare neanche le briciole agli avversari. In tutta la stagione hanno subito una sola sconfitta, in semifinale di Coppa Italia: per il resto, tra tornei italiani e internazionali, sono arrivati solamente successi.

Come ormai palese, la vera forza dei Block Devils è nella qualità di tutta la rosa: coach Anastasi è come se disponesse di due squadre titolari, una in campo ed una in panchina. Di conseguenza può effettuare turnover o sostituzioni nel corso delle partite senza correre il rischio di perdere qualcosa. L’unico punto inamovibile è il palleggio: Simone Giannelli ha dimostrato, con la nazionale e con Perugia, di essere semplicemente il migliore in cabina di regia.

Probabile formazione Perugia

Dopo l’impegnativo match di mercoledì 15 marzo, la sfida con Berlino per accedere alle semifinali di CEV Champions League, il tecnico Anastasi potrebbe effettuare un po’ di turnover. Con Giannelli sempre fisso al palleggio, in diagonale potrebbe tornare l’opposto Herrera; Semeniuk e Leon come schiacciatori; centrali Russo e Solé; libero Colaci.

Volley Superlega: qui Milano

Allianz Milano - @livephotosport
Allianz Milano – @livephotosport

Dall’altra parte della rete, al PalaBarton sono attesi i giocatori dell’Allianz Milano. Avendo concluso la regular season di Superlega all’ottavo posto, l’ultimo disponibile per qualificarsi ai playoff scudetto, il club meneghino è quello candidato a scontrarsi con la capolista. Dover affrontare Perugia ai quarti di finale sembra quasi una condanna già scritta per gli uomini del tecnico Roberto Piazza. Ma i lombardi, d’altra parte, non hanno nulla da perdere e sono capaci di mettere in difficoltà formazioni più quotate.

- Pubblicità -

La forza dei meneghini è stata dimostrata un paio di turni fa quando, contro Civitanova, sono scesi in campo pur senza palleggiatori e opposti, bloccati dal covid. Nonostante ciò hanno comunque giocato e quasi rischiato di vincere un set. Fortunatamente si è trattato solo di una parentesi: la scorsa giornata, l’ultima di Superlega, la rosa di Milano è tornata disponibile e per Taranto non c’è stato scampo. Grazie all’ottima regia di Porro, gli schiacciatori Ishikawa e Mergarejo, così come i centrali Piano e Loser, hanno ben performato.

Probabile formazione Milano

Proprio la formazione uscita vittoriosa dall’ultima giornata sarà quella che, con tutta probabilità, verrà scelta da coach Piazza per affrontare la difficile sfida contro Perugia. Confermato Porro al palleggio con in diagonale l’opposto Patry; in banda Ishikawa e Mergarejo; centrali Loser e Piano; come libero Pesaresi.

Playoff Superlega: Perugia-Milano il pronostico

Sir Safety Susa Perugia - @livephotosport
Sir Safety Susa Perugia – @livephotosport

Sabato 18 marzo alle ore 18:00 il match Perugia-Milano al PalaBarton, gara 1 dei quarti di finale, darà inizio ai playoff scudetto di Superlega di volley maschile. Considerando la loro straordinaria stagione, il pronostico indica quali assoluti favoriti per il successo i padroni di casa (1) a quota 1.08, contro il 7.00 per gli ospiti (2). Di conseguenza può essere più interessante puntare sull’esito finale: il più indicato è il risultato esatto 3-0, ovviamente a favore degli umbri.

- Pubblicità -

Perugia-Milano: cosa scommettere

  • Risultato esatto: 3-0.

Ultime Notizie

Ultima Ora
- Pubblicità -