Il campionato italiano di pallavolo maschile prosegue con altre partite spettacolari. Nella giornata di sabato 3 dicembre, l’Itas Trentino, reduce dal successo in Champions League, ospita la Pallavolo Padova nell’anticipo della decima giornata. La squadra allenata da Angelo Lorenzetti sarà impegnata nel Campionato del Mondo per Club con la Sir Safety Perugia e punta ad arrivare alla competizione nelle migliori condizioni possibili.
Qui Trentino
La stagione di pallavolo si presenta come molto estenuante. Giocare molte partite, con pochi giorni di riposo tra una e l’altra, non è mai facile. La vittoria di Trento in Champions League ha fatto però dimenticare i due passi falsi consecutivi in Superlega: prima Perugia ha spento, grazie ad una rimonta, le speranze di vittoria dei trentini e poi l’Allianz Milano ha inflitto una sconfitta pesante in ottica rincorsa al primo posto, che appare adesso molto distante. La contesa contro Padova potrebbe essere utile per ritrovare fiducia, in vista dei prossimi impegni che si preannunciano stimolanti ma difficili.

La probabile formazione del Trentino
Angelo Lorenzetti potrebbe apportare alcune modifiche al sestetto visto nelle ultime gare. La diagonale potrebbe essere formata dal palleggiatore Sbertoli e dall’opposto Kaziyski. In posto 4 pronti Michieletto e Lavia, anche se non è escluso l’impiego di Dzavoronok. Al centro favoriti Lisinac e Podrascanin mentre il libero dovrebbe essere Gabriele Laurenzano.
Leggi anche: Volley Superlega, dal Lussemburgo a Perugia: la crescita esponenziale di Kamil Rychlicki
Qui Padova
Disputare un match in trasferta contro una delle corazzate del campionato non è mai un’impresa semplice da affrontare. In Superlega, dove Taranto ha vinto uno scontro salvezza importante, Padova ha perso cinque degli ultimi sei incontri. Dopo le vittorie prestigiose ottenute contro la Lube Civitanova e la Valsa Group Modena, la squadra veneta non è riuscita a trovare continuità, scivolando nei bassifondi della classifica. Il match contro Trento si prospetta molto duro per i ragazzi di coach Jacopo Cuttini ma nello sport tutto può succedere.
La probabile formazione di Padova
Jacopo Cuttini potrebbe confermare la formazione schierata negli ultimi incontri. La diagonale potrebbe essere formata dal palleggiatore Saitta e dall’opposto Petkovic. In posto 4 potrebbe essere riproposti Takahashi e Desmet mentre al centro sono favoriti Crosato e Volpato. Il libero dovrebbe essere ancora una volta Zenger.
Trentino-Padova: il pronostico
La sfida tra Trentino e Padova, match valido per la decima giornata di Superlega, è in programma sabato 3 dicembre alle ore 18. Si prospetta un match emozionate e pieno di colpi spettacolari, visto il livello degli atleti in campo. Si consiglia il 3-0 come risultato esatto, considerata la forza e l’esperienza dei padroni di casa.
Trentino-Padova: cosa scommettere
- 3-0 risultato esatto