Volley Superlega, Verona-Cisterna il pronostico: ospiti sfavoriti ma daranno battaglia

L'ultimo turno di regular season in Superlega di volley maschile verrà aperto da Verona-Cisterna: ospiti sfavoriti ma lotteranno su tutti i palloni

Redazione
5 Min Read

Siamo ad un passo dall’ultima giornata della regular season del campionato italiano di volley maschile. In questo weekend si giocherà il 22° turno, quello conclusivo. Alcune posizioni della classifica di Superlega sono ormai blindate, come il primo posto detenuta da Perugia, ma tante altre situazioni sono in bilico e davvero si decideranno all’ultimo. E due di queste sono particolarmente critiche.

- Pubblicità -

Siena e Taranto sono quelle più a rischio: si giocano l’ultimo posto, che significa retrocessione in Serie A2, e si trovano ad appena un punto di distanza. Ma c’è anche una seconda situazione molto delicata: la lotta per l’ottavo posto, l’ultimo a disposizione per partecipare ai playoff scudetto. Attualmente questo è occupato da Allianz Milano ma, a una sola lunghezza, c’è Top Volley Cisterna. I laziali devono sperare in una nuova battuta d’arresto dei meneghini ma, soprattutto, devono ottenere punti: da pronostico, però, non sarà facile, dato che affronteranno una squadra forte come la WithU Verona.

Volley, Superlega: qui Verona

WithU Verona Volley - @livephotosport
WithU Verona Volley – @livephotosport

Questo confronto sarà proprio quello inaugurale del 22° ed ultimo turno di regular season. L’incontro si disputerà già domani, sabato 11 marzo, alle ore 18:00 presso l’impianto scaligero dell’AGSM Forum. I padroni di casa, sulla carta, sono decisamente i favoriti da pronostico: Verona in campionato ha una striscia aperta di successi che continua da metà gennaio. Tutte queste vittorie hanno portato in dote molti punti che hanno rilanciato le sue ambizioni in Superlega: i veneti a 34 punti hanno ben salda la quinta piazza.

Nonostante ciò il tecnico Radostin Stoytchev non ha intenzione di concedere nulla e, sulla stessa linea, c’è anche il suo vice Dario Simoni che ha rilasciato queste dichiarazioni ai canali ufficiali del club: “Il capo allenatore ed io abbiamo spiegato in maniera chiara che noi siamo qui per vincere ogni partita, comprese le amichevoli. Bisogna giocare sempre per vincere ed è quello che abbiamo cercato di portare qui in questi anni“.

Probabile formazione Verona

Di conseguenza Stoytchev non prenderà sottogamba l’impegno contro Cisterna. Il tecnico del Verona potrebbe optare per questa formazione iniziale: Spirito al palleggio con Sapozhkov opposto; Keita e Mozic in banda; centrali Cortesia e Grozdanov; Gaggini come libero.

Volley, Superlega: qui Cisterna

Top Volley Cisterna
Top Volley Cisterna – @livephotosport

Dall’altra parte della rete dell’AGSM Forum si disporrà invece il Cisterna. La squadra allenata dal tecnico Fabio Soli, come detto, ha ancora una chance di raggiungere i playoff scudetto di Superlega: occupa la nona posizione ma c’è una sola lunghezza di distanza a separarli dall’ottava tenuta da Allianz Milano. Certamente è necessario che i lombardi perdano ma i laziali, che giocheranno per primi, hanno soprattutto bisogno di guadagnarne, sperando che la cosa metta pressione ai meneghini.

- Pubblicità -

Di fronte ad una squadra forte come Verona e, per di più, in trasferta non sarà affatto facile strappare dei punti. Lo scorso turno, però, ha dimostrato che ciò non è impossibile: Cisterna è riuscita a vincere per 3 a 0 contro Piacenza, mentre i diretti rivali del Milano hanno perso 3-0 contro Lube Civitanova. Se i laziali di coach Soli riusciranno a replicare la prestazione dell’ultima giornata allora metterebbero sicuramente in difficoltà Verona.

Probabile formazione Cisterna

Per una partita che potrebbe essere così importante sicuramente l’allenatore Soli sceglierà la formazione più forte per il suo Cisterna. Spazio quindi in cabina di regia a Baranowicz in diagonale con Dirlic; schiacciatori Sedlacek e Bayram; centrali Zingel e Rossi; come libero Staforini.

Volley, Superlega: Verona-Cisterna il pronostico

Ad aprire l’ultima giornata della regular season di campionato di volley maschile sarà il match Verona-Cisterna. La partita si giocherà presso l’AGMA Forum domani, sabato 11 marzo, alle ore 18:00. I veneti, la squadra padrona di casa (1), sono imbattuti in Superlega da metà gennaio e, di conseguenza, sono indicati dal pronostico come favoriti per la vittoria.

- Pubblicità -

Ma non sarà per nulla facile: gli ospiti (2) sono quelli che si giocano davvero un risultato importante in questo scontro: i laziali quindi daranno battaglia e lotteranno fino all’ultimo pallone.

Verona-Cisterna: cosa scommettere

  • Vittoria: 1.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…