Vuole giocare titolare e sceglie la Juventus: colpo di Giuntoli in casa Inter

Inizia l'era di Thiago Motta alla Juventus, con il club bianconero pronto a rafforzare il centrocampo puntando su un nuovo centrocampista dopo l'arrivo di Douglas Luiz: colpo clamoroso in Serie A

Redazione A cura di Redazione Juventus

La Juventus ha dato il via alla sua rivoluzione, iniziando con la nomina di Thiago Motta come nuovo allenatore. L’italo-brasiliano avrà il compito di risollevare una squadra che, nonostante il successo in Coppa Italia, non ha soddisfatto le aspettative nella scorsa stagione.

Calciomercato Juventus, nuovo colpo a centrocampo

Il mercato estivo sta per aprirsi ufficialmente, ma la dirigenza bianconera sembra già avere le idee chiare. Il centrocampo è la priorità, soprattutto a causa dell’incertezza sul futuro di Adrien Rabiot, che non ha ancora deciso se rinnovare il contratto.

In questo contesto, emerge un nome sorprendente: Davide Frattesi, attualmente in forza all’Inter. Il centrocampista, impegnato con la Nazionale agli Europei, potrebbe lasciare Milano dopo appena un anno. Frattesi non è un titolare fisso nell’undici di Simone Inzaghi, nonostante le sue ottime prestazioni con 8 gol e 7 assist in 42 presenze, la maggior parte delle quali da subentrato.

Juventus, tutto su Frattesi per rinforzare il centrocampo

Frattesi desidera un ruolo da titolare, opportunità che alla Juventus potrebbe trovare. Con l’arrivo previsto di Piotr Zielinski all’Inter, le possibilità di Frattesi di giocare con continuità in nerazzurro potrebbero diminuire ulteriormente.

La Juventus è pronta a dargli lo spazio che cerca, ma il prezzo del trasferimento rappresenta un ostacolo. Per assicurarsi Frattesi, il club dovrà sborsare almeno 35 milioni di euro, senza sconti da parte del presidente Marotta. Nonostante il costo elevato, la dirigenza bianconera è determinata a rinforzare la squadra e a dare a Motta le risorse necessarie per una stagione di successo.