Walsall-Leicester, il pronostico: piace l’OVER 2,5, ma occhio al GOAL

Walsall e Leicester si affronteranno il prossimo Sabato 28 Gennaio alle 13.30, nel match valevole per il primo round del 4° Turno di FA Cup, questo il pronostico dell'incontro

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sabato 28 Gennaio, al Poundland Bescot Stadium – noto anche come Banks’s Stadium – andrà di scena alle ore 13.30, il match valevole per il primo round del 4° turno di FA Cup tra Walsall e Leicester. Impegno sulla carta agevole per le Foxes del tecnico Brendan Rodgers, che andranno ad affrontare il club allenato da Michael Flynn, attualmente militante in League Two, ovvero la quarta serie inglese.

Tuttavia come da tradizione, mai sottovalutare l’avversario, specialmente in FA Cup. Parlando di risultati, il Walsall si prepara al match con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere giungendo al 4° turno dopo aver battuto lo Stockport a domicilio. Stato d’animo diametralmente opposto quello del Leicester, che dal rientro dopo la sosta ha vinto solamente una delle ultime cinque partite giocate subendo nel mentre, anche l’eliminazione in Carabao Cup per mano del Newcastle.

Qui Walsall

I Saddlers di mister Flynn, si sono guadagnati il Leicester, superando al 95° lo Stockport nel turno precedente di FA Cup. Decisivo appunto, il rigore trasformato dal 36enne Andrew Williams, che poco prima del fischio finale ha regalato la vittoria ai suoi.

In League Two invece, il Walsall si trova attualmente in undicesima posizione a quota 37 punti, con la zona play-offs distante solo tre lunghezze. Nell’ultimo match di campionato, gli uomini di Flynn si sono divisi la posta con il Tranmere Rovers in seguito all’1-1 finale.

Probabile formazione Walsall

Walsall (3-5-2): Evans, White, Daniels, Monthe; Knowles, Kinsella, Comley, Gordon, Hutchinson; Maddox, Johnson. Allenatore: Michael Flynn

Qui Leicester

Match che sulla carta sembrerebbe tutt’altro che proibitivo per il Leicester di Brendan Rodgers, se non fosse che le Foxes non vincono in Premier League dallo scorso 12 Novembre, data in cui Maddison e Barnes regolarono il West Ham al London Stadium.

Da quel momento in poi sono arrivate 4 sconfitte ed un solo pareggio ottenuto nell’ultima giornata di campionato contro il Brighton di De Zerbi. Sconfitte alle quali va aggiunta la già citata eliminazione in Carabao Cup giunta in seguito alla sconfitta col Newcastle di Eddie Howe. Le uniche due vittorie sono arrivate nelle sfide contro il Milton Keynes in Carabao Cup ed il Gillingham in FA Cup appunto.

Walsall-Leicester, il pronostico: piace l'OVER 2,5, ma occhio al GOAL
Esultanza Leicester @Livephotosport

Il Leicester naviga pericolosamente a ridosso della zona retrocessione, posizionandosi al momento in 14esima posizione, ad un solo punto dal terz’ultimo posto occupato attualmente dal Bournemouth. Per il match contro il Walsall, Brendan Rodgers vorrebbe evitare spiacevoli sorprese, ragion per cui dovrebbe scendere in campo la miglior formazione possibile. Tra gli undici di partenza potrebbe figurare il nuovo acquisto Victor Kristiansen, arrivato dal Copenaghen per un cifra vicina ai 17 milioni di euro.

Probabile formazione Leicester

Leicester (4-3-3): Ward; Castagne, Amartey, Faes, Kristiansen; Mendy, Tielemans, Dewsbury-Hall; Maddison, Vardy, Barnes. Allenatore: Brendan Rodgers

Walsall-Leicester: il pronostico

I precedenti tra Walsall e Leicester sono solo cinque (4 match ufficiali ed una amichevole). Ben quattro volte le Foxes si sono imposte sugli avversari. In una sola occasione i Saddlers sono riusciti a strappare un punto, ma bisogna tornare al 21 Ottobre 2008, quando il risultato finale fu un 2-2 ed entrambe le compagini militavano il League One. L’ultima volta che le squadre si sono affrontate invece, risale ad una amichevole del Luglio 2014, terminata con la vittoria del Leicester per 2-3, col gol vittoria firmato da Danny Drinkwater.

Considerando gli ultimi cinque testa a testa, ben 4 volte su 5 sono stati segnate più di 2 reti. Di fatto sembra molto probabile che il match possa regalare anche stavolta lo stesso esito, con un Leicester che cercherà di chiudere in fretta la pratica per evitare il temuto replay. La quota relativa all’OVER 2.5 si aggira intorno all’1.70 e parrebbe essere molto più conveniente del esito 2, a quota 1.33. Tuttavia rimane molto intrigante anche la quota del GOAL, a circa 2.00. Come per l’OVER 2.5, nei cinque precedenti tra Walsall e Leicester, ben 4 volte su 5 entrambe le squadre sono andate a segno.

Walsall-Leicester: cosa scommettere

  • OVER 2.5, quota 1.70
  • GOAL, quota 2.00