Werder Brema-Bayer Leverkusen, il pronostico: ospiti favoriti in una sfida con molti precedenti in parità

Il pronostico di Werder Brema-Bayer Leverkusen: un prudente X2 + Over 1.5 tiene conto delle quote, che favoriscono gli ospiti, e dei precedenti recenti, tendenti, quasi sempre, al pareggio

Vito Longo  - Contributore
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La Bundesliga giunge al turno numero 24. Settima giornata di ritorno per il campionato tedesco che, domenica 12 marzo 2023, alle ore 17.30, propone Werder BremaBayer Leverkusen. Allo stadio WohninvestWeserstadion va di scena una sfida di mezza classifica tra due squadre che, però, partivano con ambizioni ben diverse. Il Werder Brema sta, fin qui, centrando l’aspettativa di conquistare la permanenza in Bundesliga. Il Bayer Leverkusen, invece, è lontano da un piazzamento Champions League e deve inseguire una posizione utile ad entrare in Europa anche il prossimo anno.

Werder Brema @livephotosport
Werder Brema @livephotosport

Qui Werder Brema

Reduce dalla promozione, dopo l’anno di “purgatorio” di Zweite Bundesliga, il Werder Brema ha vissuto una prima parte di stagione abbastanza tranquilla, senza sussulti. La ripartenza del campionato, tuttavia, aveva destato preoccupazioni. La squadra di Ole Werner, però, ha assorbito il 7-1 subito dal Colonia e ha inanellato 3 vittorie e 4 sconfitte. Queste ultime, però, sono comunque maturate, quasi tutte, contro squadre di alta classifica o più attrezzate dei biancoverdi.

L’uomo copertina di questa squadra non può non essere Niclas Füllkrug. Sconosciuto fino allo scorso anno, è diventato protagonista a suon di gol. Pur nei pochi mesi a sua disposizione è riuscito a convincere il CT Flick a convocarlo con la Germania per i Mondiali di Qatar 2022. Trascinatore del suo Werder Brema, ha segnato, fino a questo momento della stagione, 14 gol, conditi con anche 3 assist. È anche grazie alle sue tante marcature che la squadra di mister Werner si è, fin qui, praticamente sempre tenuta fuori dalla zona calda della classifica.

Ole Werner, Werder Brema @livephotosport
Ole Werner, Werder Brema @livephotosport

Probabile formazione Werder Brema

WERDER BREMA (3-4-1-2): J. Pavlenka; A. Pieper, N. Stark, M. Friedl; L. Bittencourt, I. Gruev, J. Stage, L. Buchanan; N. Schmidt; N. Füllkrug, M. Ducksch. ALLENATORE: Ole Werner

Frimpong, Bayer Leverkusen @livephotosport
Frimpong, Bayer Leverkusen @livephotosport

Qui Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen, rispetto ad un anno fa, segna un deciso passo indietro. La scorsa stagione, infatti, era terzo in classifica con 41 punti e con prospettive di Champions più che alla portata. Quest’anno,  invece, “le Aspirine” stanno disputando una stagione abbastanza anonima. La squadra allenata da Xabi Alonso, subentrato a Gerardo Seoane a Ottobre 2022, occupa la nona posizione con 31 punti. Il Mainz, settimo, dista 4 punti. L’Eintracht Francoforte, invece, sesto, posto utile per la qualificazione alla prossima Europa League, è a 39 punti, a +8 sul Bayer Leverkusen.

Uno dei motivi di queste difficoltà è, certamente, nella difesa. Il Bayer Leverkusen, infatti, ha subito gol in tutte le ultime sei giornate di Bundesliga. Nota positiva, invece, la buona vena dell’attacco. Considerando anche gli impegni di Europa League, la squadra di Xabi Alonso è andata a segno almeno una volta nelle ultime sette partite consecutive. Dopo aver eliminato il Monaco, l’andata degli ottavi contro il Ferencvaros ha visto trionfare i tedeschi per 2-0. Ora si cerca la continuità, sempre mancata da inizio anno, in Bundesliga.

Probabile formazione Bayer Leverkusen

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): L. Hradecky; O. Kossounou, J. Tah, P. Hincapié; J. Frimpong, E. Palacios, R. Andrich, M. Bakker; M. Diaby. P. Schick, F. Wirtz. ALLENATORE: Xabi Alonso

Frimpong, Bayer Leverkusen @livephotosport
Frimpong, Bayer Leverkusen @livephotosport

Werder Brema-Bayer Leverkusen: i precedenti

Sono nove i precedenti più recenti tra le due squadre. Nelle sfida tra Bayer Leverkusen e Werder Brema, il segno dominante è la X. Negli ultimi cinque precedenti, i biancoverdi non hanno mai vinto. Gli ospiti, invece, hanno vinto una volta sola, proprio in casa del Werder, nel 2020. Quattro, infine, i pareggi tra le due squadre.

Il pronostico di Werder Brema-Bayer Leverkusen

L’ultima vittoria in casa del Werder Brema contro il Bayer Leverkusen è datata 2016. Gli ultimi tre precedenti, invece, si sono chiusi sul pareggio senza mai superare i tre gol complessivi. Il Bayer, oltretutto, potrebbe essere stanco dall’impegno infrasettimanale di Europa League e distratto dal ritorno di giovedì. Le quote, comunque, vedono gli ospiti nettamente favoriti sul Werder Brema. Un prudente X2 + Over 1.5, considerando la buona vena offensiva degli ospiti e le due difese un po’ distratte.

Cosa scommettere

X2 + Over 1.5

Condividi questo articolo