West Ham-Aek Larnaca, il pronostico di Conference League: inglesi favoriti, 1 ma non solo

Il pronostico della gara di Conference League tra West Ham e Aek Larnaca: tutto dalla parte degli Hammers, ma occhio ad altre combinazioni

5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Un confronto segnato già in partenza, sta prendendo la via pronosticata al momento del sorteggio. Tra le gare di ritorno degli ottavi di finale di Conference League, West Ham-Aek Larnaca rappresenta la sfida, probabilmente, più sbilanciata. Lo 0-2 dell’andata a favore degli Hammers ha messo in discesa il cammino degli inglesi in ottica qualificazione, risolvendo la pratica nel solo primo tempo, con la doppietta di Michail Antonio. Ora, al London Stadium, verrebbe difficile pensare ad un clamoroso ribaltone.

Tra l’altro, la squadra di Moyes punta molto sulla conquista di questo trofeo, visti anche i grossi problemi che sta passando in Premier League. In lotta per la salvezza in campionato, il West Ham vede la Conference League come l’unico escamotage per assicurarsi un posto in Europa anche nella prossima stagione. L’Aek Larnaca, d’altro canto, si godrà ogni minuto possibile contro un’avversaria sicuramente fuori dalla sua portata, ma battagliando fino all’ultimo secondo.

Michail Antonio, West Ham @livephotosport
Michail Antonio, West Ham @livephotosport

Qui West Ham

Stagione molto complicata e difficile da prevedere per una squadra che, nelle ultime stagioni, flirtava, e non poco, con la zona Champions League. Il West Ham di quest’anno, invece, si trova dove non ci si poteva mai aspettare nella maniera più assoluta: a lottare per non retrocedere. Il magro bottino di 24 punti in Premier, a pari merito con il 18°posto occupato dal Bournemouth, creerà un enorme peso psicologico in vista del finale di stagione. Troppo poco per una rosa come quella degli Hammers.

David Moyes (West Ham) @Livephotosport
David Moyes (West Ham) @Livephotosport

Storia ben diversa, invece, per quanto riguarda la Conference League, dove gli Irons stanno proseguendo con un percorso netto. Nove partite, nove vittorie, tra preliminari, fase a gironi e ottavi di finale. Il West Ham è di fatto considerata una delle principali candidate ad arrivare fino in fondo e vedendo la composizione della squadra, non sarebbe un’idea troppo lontana dalla realtà. Nonostante le grandi difficoltà per il team di Moyes, a Londra c’è grande ottimismo per il raggiungimento di questo obiettivo.

Declan Rice (West Ham) @livephotosport
Declan Rice (West Ham) @livephotosport

La gara di ritorno contro l’Aek Larnaca potrebbe trasformarsi in una pura formalità, visto lo 0-2 dell’andata, ma chiudere la pratica il prima possibile sarebbe vitale per il West Ham. Risparmiare energie fisiche e mentali, prima di affrontare un trittico assai probante come Manchester City, Southampton e Newcastle, potrebbe rivelarsi essenziale ai fini degli attuali obiettivi degli Hammers. La Conference League è un’occasione, ma salvare la pelle sarà doveroso.

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Kehrer, Zouma, Aguerd, Cresswell, Fornals; Downes, Rice, Lanzini; Antonio, Benrahma. Allenatore: David Moyes

Kehrer, West Ham @livephotosport
Kehrer, West Ham @livephotosport

Qui Aek Larnaca

Aspetti mentali sicuramente diversi, invece, rispetto al West Ham, per l’Aek Larnaca. Entrati in punta di piedi in Conference League, passando dai preliminari, il cammino stagionale dei ciprioti è stato decisamente più accidentale, almeno in Europa. Avendo conquistato solamente 5 punti nel girone di qualificazione, la squadra di José Luis Oltra ha dovuto compiere l’impresa, eliminando il Dnipro, nel turno intermedio per accomodarsi agli ottavi di finale.

Il sorteggio non è stato certamente benevolo, ma per i gialloverdi tutto ciò che proviene dalle competizioni internazionali, rappresenta un’opportunità di arricchimento. Eliminare il West Ham non è mai stato l’obiettivo principale dell’Aek e, con grande probabilità, l’avventura in Conference League terminerà proprio giovedì al London Stadium. Tuttavia, esperienze del genere, contro avversari di alto valore, aiuteranno i ciprioti a crescere fortemente per provare a conquistare il titolo nazionale.

AEK LARNACA (4-2-3-1): Piric; Casas, Milicevic, Tomovic, Englezou; Mamas, Ledes; Rosales, Sanjurjo, Jakolis; Lopes. Allenatore: José Luis Oltra

West Ham-Aek Larnaca: il pronostico

In un giovedì sera pieno di confronti europei, la gara di ritorno degli ottavi di Conference League, tra West Ham e Aek Larnaca, si giocherà al London Stadium alle ore 21.00. Gli Hammers sono gli assoluti favoriti di questo duello, anche in questa occasione. I bookmakers valutano l’1 dei padroni di casa addirittura a 1.24, il pareggio a 5.60, mentre un clamoroso 2 a quota 12.

Analizzando le due squadre in campo e i rispettivi valori, sembrerebbe chiaro che il pronostico vada verso il West Ham, ma attenzione anche ad altre possibili combinazioni. Un pronostico intrigante potrebbe riguardare l’esito Parziale/Finale, quotato a 1.72 in favore degli Hammers. Stesso valore anche per l’Over 2,5, senza omettere l’interessante 2.45 sull’opzione Goal.

West Ham-Aek Larnaca: cosa scommettere

  • 1X2: 1
  • Parziale/Finale: 1-1
  • Goal/NoGoal: GG

Condividi questo articolo