West Ham-Aek Larnaca, Moyes per chiudere la pratica: Scamacca in campo

Moyes si affida a Scamacca, il West Ham affronta in casa il Larnaca per assicurarsi il passaggio ai quarti di finale di Conference League

Lorenzo Crivillaro
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Giovedì 16 marzo alle ore 21:00 al London Stadium, andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale di Conference League tra West Ham ed AEK Larnaca, che vede gli inglesi favoritissimi dopo l’andata finita 0-2 in terra cipriota. David Moyes, però, dovrà fare a meno di un giocatore fondamentale come: Michael Antonio, autore delle due reti decisive all’andata, che ha subito un infortunio al polpaccio.

Gianluca Scamacca, calciatore del West Ham @livephosport
Gianluca Scamacca, calciatore del West Ham @livephosport

West Ham- Aek Larnaca, Scamacca titolare

Il West Ham continua a fare male in campionato, pareggio per 1-1 nell’ultima giornata di Premier League contro l’Aston Villa, ritrovandosi sempre di più invischiati nella lotta per non retrocedere in Championship, attualmente si ritrovano a soli due punti dall’ultima posizione. In Conference League la musica cambia completamente per Rice e compagni, perché gli Hammers sono tra i favoriti per la vittoria finale, essendo ancora imbattuti nella competizione mettendo a segno 9 vittorie su 9 incontri disputati.

La grande novità di formazione rispetto all’andata è la partenza dal primo minuto di Gianluca Scamacca, che fino a qui ha trovato poco spazio all’interno delle rotazioni di Moyes, riuscendo però ad incidere in questa competizione con 4 gol in 8 partite. Oltre ad Antonio, non saranno disponibili anche lo squalificato Downes e l’altro infortunato Coufal.

La squadra cipriota arriva da una brutta sconfitta in campionato contro l’Apollon Limassol per 0-1, che le ha fatto perdere la vetta della classifica in favore dell’APOEL, che adesso guida il campionato con 3 punti di vantaggio sul Larnaca. La squadra allenata dallo spagnolo Jose Luis Oltra, dopo aver sconfitto il Dnipro-1 nei playoff, sembra non essere in grado di ribaltare il risultato dell’andata contro una squadra più attrezzata per questi palcoscenici europei.

David Moyes (West Ham) @Livephotosport
David Moyes (West Ham) @Livephotosport

Probabili Formazioni West Ham-AEK Larnaca

West Ham (4-2-3-1): Areola; Johnson, Ogbonna, Aguerd, Cressswell; Rice, Soucek; Fornals, Lanzini, Benrahma; Scamacca. Allenatore: Moyes.

AEK Larnaca (4-2-3-1): Piric, Casas, Milicevic, Tomovic, Garcia; Ledes, Pons; Rosales, Sanjurjo, Jakolis; Lopes. Allenatore: Oltra.

Condividi questo articolo

RACCOMANDATI PER TE

ATTUALITA'

ULTIMI PRONOSTICI

CALCIOMERCATO