West Ham-Eintracht Francoforte, il pronostico: viva l’opzione Goal

West Ham ed Eintracht Francoforte si sfidano nella semifinale d'andata di Europa League: le outsider d'Europa faccia a faccia nel match spartiacque della stagione, la gara chiama goal

Nicola Liberti
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

È in programma giovedì 28 aprile il match tra West Ham e Eintracht Francoforte valevole per la semifinale d’andata di UEFA Europa League. Alle ore 21:00 gli Hammers ospiteranno i tedeschi presso il London Stadium. Una EL a dir poco sorprendente quella di cui si sono rese inattese protagoniste le due compagini, con anche l’altra semifinale che vede due outsider contendersi il ticket più ambito: quello della finale. Se è vero che solamente una potrà gioire al termine dei 180 decisivi minuti, lo è altrettanto il fatto che entrambe daranno tutto per l’obiettivo più ambito.

- Pubblicità -
David Moyes, tecnico del West Ham
David Moyes, tecnico del West Ham

Qui West Ham

Un cammino partito dai gironi che li ha portati a giocarsi uno dei match più importanti della loro storia, anche questo è il West Ham di mister Moyes. Sorteggiati in un girone con Dinamo Zagabria, Rapid Vienna e il più piccolo Genk, gli Hammers si sono sin da subito imposti come dominatori. 4 Vittorie 1 solo pareggio ed altrettante sconfitte sono il bottino con cui i londinesi sono approdati agli ottavi di finale, peraltro evitando il turno di purgatorio dei playoff.

Qui hanno rimontato un primo parziale sfavorevole al Siviglia, assoluto padrone di casa nonchè dominatore storico della seconda competizione europea per club calcistici. Ai quarti di finale è stato poi il turno del malcapitato Lione. Tenuto in vita dall’1-1 del London Stadium, al ritorno è stato verdetto secco, netto ed amaro. 0-3 in terra di Francia e ticket per le semi un tasca. Il West Ham stupisce, Moyes vola e non vuole smettere di farlo, anche così si spiega la lieta favola made in Londra.

La probabile formazione del West Ham

West Ham all’inglese quello scelto da David Moyes in vista del match delle semifinali, cruciale per stagione e carriera di molti. Confermato Areola tra i pali, difesi anche da Dawson e l’adattato Rice. Schermo di centrocampo composto da Soucek e l’inossidabile Noble. Spazio a fantasia e velocità là davanti, con Bowen e Fornals ad agire lateralmente rispetto ad Antonio

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Dawsom, Johnson, Rice, Cresswell; Soucek, Noble; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio

Kostic, Eintracht
Kostic, Eintracht

Qui Eintracht Francoforte

Si diceva Eintracht Francoforte sorpresa, in quanto la formazione dalla Germania alla vigilia dello strat dell‘Europa League non era propriamente una delle candidate principali alla conquista del titolo, ma oggi sono qui. Sorteggiato nel Girone D con Fenerbahce, Olympiakos e Royal Antwerp (Belgio), i tedeschi si sono imposti come assoluti leader del quarto gruppo d’Europa. Con 0 sconfitte all’attivo, sono bastate tre vittorie ed altrettanti pareggi per prendersi la testa del gruppone. Primo stage superato e, come nel caso dei già citati avversari delle semifinali, playoff gioiosamente scansati. Direttamente agli ottavi di finale, qui hanno affrontato il Real Betis di Siviglia. Il doppio confronto si è di fatto deciso, anche se non risolto, all’andata.

- Pubblicità -

La vittoria per 1-2 in Spagna non ha visto alcuna rimonta, producendo difatti l’1-1 in Germania. Ai quarti di finale è stata la volta del Barcellona, assoluto favorito nonché attesissimo protagonista come dominatore della competizione. L’outsider ha eliminato la storia del calcio, Davide ha ancora una volta sconfitto Golia. All’1-1 in Germania è seguito l’inspiegato ed inspiegabile parziale di 0-3 al Camp Nou. Vani sono stati gli sforzi del Barcellona di ribaltare un risultato incontrovertibile. Nell’estremo finale giungono due reti, è 2-3, ma in semifinale ci va l’Eintracht: l’impresa è compiuta.

Eintracht Francoforte
Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell’Eintracht Francoforte

Un 3-4-2-1 adattabile a muro difensivo quello per cui optano i tedeschi. Confermato il solito Trapp tra i pali. Dinanzi a lui Hinteregger dovrà reggere una difesa non al completo e non certamente impenetrabile. Anche così si spiega la scelta potenzialmente conservativa di un tecnico che  a centrocampo, schiera Rode, Sow e Kostic. Trio offensivo le cui chiavi sono affidate al finalizzatore Borrè. Alle sue spalle pronti a rifornirlo Lindstrom ed il compagno di reparto Kamada.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Toure, Hinteregger, Tuta; Knauff, Sow, Rode, Kostic; Lindstrom, Kamada; Borrè

- Pubblicità -
Declan Rice (West Ham)
Declan Rice (West Ham)

West Ham-Eintracht Francoforte, il pronostico

La sfida tra West Ham ed Eintracht Francoforte, di scena giovedì 28 aprile alle ore 21 al London Stadium, risulta essere una sfida piuttosto aperta. Due ideologie che si scontrano, quelle di Inghilterra e Germania: dinamismo e tecnica contro forza e compattezza. La gara chiama goal entrambe le compaginj hanno infatti dimostrato di non trovare difficoltà a segnare, così come allo stesso modo, in difesa, concedono spesse volte spunti agli avversari. Entrambe giungono quasi inaspettatamente qui, entrambe non vorranno fallire entrambe daranno tutto, specialmente in attacco.

West Ham-Francoforte, cosa scommettere

  • ESITO FINALE 1X
  • GOL

- Pubblicità -