Nonostante si sia reso protagonista di una stagione di Premier League deludente, il West Ham va verso la conferma di Moyes. Gli Hammers sono attualmente quattordicesimi in campionato, ma hanno la possibilità di portare a casa un trofeo europeo nella finale di Conference League contro la Fiorentina.
Motivo per il quale, secondo The Guardian, Moyes rimarrà sulla panchina del West Ham anche nella prossima stagione. Il piano della società inglese è quello di rinnovare la fiducia al tecnico e costruirgli una rosa degna competere ad alti livelli. In tal senso, gli Hammers avrebbero già individuato il primo colpo di mercato per la prossima stagione.

West Ham, regalo per Moyes: arriva Palhinha
La permanenza di Moyes apre diversi scenari di mercato in casa West Ham. Innanzitutto, rimane in bilico la posizione di Declan Rice: il capitano è corteggiato da diversi club, soprattutto in Premier League, e quindi potrebbe lasciare gli Hammers in estate. La società londinese, sempre secondo The Guardian, è pronta quindi a fiondarsi su Joao Palhinha.
Il centrocampista portoghese Palhinha è reduce dalla sua prima annata in Premier League, con la maglia del Fulham. Stagione discreta per il mediano, che in campionato ha raccolto 24 presenze condite da tre reti. Le caratteristiche tecniche del giocatore piacciono al West Ham di Moyes, che avrebbe quindi deciso si sferrare l’assalto di mercato al classe 1995.

West Ham, Rice in partenza: futuro in Premier League?
Il West Ham potrebbe perdere Rice in estate. Le ottime prestazioni del capitano, infatti, hanno attirato le sirene di mercato di diversi top club soprattutto in Premier League. Stando al Daily Mirror, il club maggiormente interessato al classe 1999 sarebbe l’Arsenal, disposto a sborsare una cifra record di 90 milioni di sterline.
Ai Gunners, tuttavia, non manca la concorrenza, dal momento che Rice è finito nel mirino anche di Chelsea e Manchester United. Il West Ham potrebbe decidere di cederlo, però, anche all’estero, per evitare di rinforzare i club inglesi. Ecco che allora, stando a Bild, prende quota l’ipotesi Bayern Monaco, che valuta il centrocampista in sostituzione dell’uscente Kimmich.