- Continua a leggere sotto -
È arrivato il momento delle semifinali di Wimbledon che se da un lato ha rispettato i pronostici, dall’altro ha visto delle sorprese. La semifinale fra Novak Djokovic e Cameron Norrie è sicuramente un incontro delicato, non solo per via del biglietto per la finale che aspetta il vincitore, ma anche per le ambizioni di entrambi i tennisti: se Djokovic vorrebbe conquistare il quarto titolo di fila e mettere i bastoni fra le ruote a Rafael Nadal accorciando la distanza dei numeri di Slam vinti, Norrie si avvicinerebbe all’impresa e renderebbe orgoglioso il pubblico di casa che, in caso di successo, vedrebbe un nuovo giocatore inglese conquistare il titolo dopo Andy Murray.
Wimbledon, qui Djokovic

Novak Djokovic arriva al torneo di Wimbledon in grande forma e riesce a dimostrarlo anche in campo. L’ennesima semifinale conquistata non è sicuramente un caso; il tennista serbo riesce ad esprimere il suo miglior tennis sotto pressione e nelle competizioni più importanti sembra esaltarsi anche nei momenti di estrema fatica e sofferenza, del quale ne è dimostrazione l’importante rimonta nei quarti di finale ai danni dell’italiano Jannik Sinner. Se la fatica, i set ceduti e le ore passate in campo potrebbero essere delle variabili da dover considerare, per Nole ogni partita è come se fosse la prima. Nonostante questa edizione di Wimbledon non conceda punti e il tennista serbo vedrà perdere i punti conquistati col titolo dello scorso anno, le ambizioni sono le stesse, se non ancor più forti. Infatti, l’ex numero uno al mondo vorrebbe tornare a vincere un Grande Slam e accorciare su Rafael Nadal con i suoi 22 titoli conquistati, considerando l’esclusione avvenuta all’Australian Open per la questione del passaporto vaccinale e la probabile assenza agli US Open per le stesse ragioni. Inoltre, con un’ipotetica vittoria di Rafa a Wimbledon, questi sarebbe in corsa per il Golden Slam proprio nello Slam americano dove Djokovic non riuscì a completare l’impresa lo scorso anno.
Wimbledon, qui Norrie
Cameron Norrie è sicuramente la sorpresa di questo torneo. L’inglese si è dimostrato un vero guerriero, lottando su ogni palla e sentendo il calore del pubblico in questa atmosfera unica del magico torneo di Wimbledon. Ai quarti di finale il numero 12 del mondo ha affrontato il belga David Goffin sopravvivendo ad una maratona di 3 ore e 28 minuti su 5 set, per un punteggio complessivo di 3-6 7-5 6-2 3-6 7-5. Non è la prima volta che Norrie lotta al quinto set, in quanto anche Munar lo trascinò durante il secondo turno; eppure il tennista di origine sudafricana è sempre riuscito a spuntarla. Il tennis esplosivo e la crescita costante di Norrie fanno presagire un anno d’oro per il tennista.
Wimbledon, Djokovic-Norrie: il pronostico
Il match Djokovic-Norrie è sicuramente un appuntamento da tenere sott’occhio, non solo per la fase finale del torneo di Wimbledon, ma per tutto ciò che vi è in palio al di là del già prestigioso trofeo. Nole parte sicuramente come favorito e cercherà di tutto per poter completare l’incontro il più velocemente possibile e limitare la stanchezza in previsione di una finale. La sua qualità è indiscutibile, senza contare la notevole esperienza che ha acquisito in questi anni di circuito, cosa che a Norrie ancora manca. Tuttavia mai sottovalutare lo spirito trasportatore di una nazione e la magia di un Grande Slam, che ci hanno spesso abituati a colpi di scena e magnifiche storie sportive. L’inglese dovrà affidarsi ai suoi colpi migliori e cercare il suo miglior tennis, soprattutto per superare un Djokovic così in forma e con elevata voglia di rivalsa.
- Continua a leggere sotto -
In ottica scommesse, Novak Djokovic sembrerebbe la scelta più adatta come vincitore dell’incontro, immaginando una vittoria in 3 set. Sebbene Cameron Norrie farà di tutto per non rendere la vita facile al serbo, Nole probabilmente si affiderà all’esperienza e non si farà intimorire dal tifo contrario.
Djokovic-Norrie: cosa scommettere
- 1 – Vittoria di Djokovic
- Vittoria in 3 set