- Continua a leggere sotto -
Il grande favorito per la vittoria del torneo, Novak Djokovic, troverà agli ottavi di finale la grande rivelazione di questa edizione di Wimbledon, Tim van Rijthoven. Nei primi tre turni entrambi hanno perso soltanto un set, ma, mentre per Djokovic non c’è da stupirsi, nel caso dell’olandese si tratta di una vera sorpresa. Ora, sulle ali dell’entusiasmo van Rijthoven dovrà affrontare l’avversario più temibile e sarà chiamato ad un’altra enorme impresa per ribaltare il pronostico che pende nettamente dalla parte del serbo.

Wimbledon, qui Djokovic
Fin qui la marcia di Novak Djokovic verso il 21esimo Slam della sua carriera procede senza intoppi. Ha superato 3-1 il coreano Kwon al primo turno, poi non ha concesso nessun set a Kokkinakis e al connazionale Kecmanovic. Nell’ultima gara Djokovic ha dimostrato di essere in gran forma chiudendo 6-0 il primo set, per poi concedere 3 game nel secondo set e 4 game nel terzo set all’avversario, ma avendo sempre saldamente in mano la partita. Ora sulla strada verso il secondo titolo consecutivo a Wimbledon c’è van Rijthoven che sta vivendo un mese fantastico in cui ci ha abituato a ribaltare ogni pronostico.

Wimbledon, qui van Rijthoven
La grande rivelazione di questa edizione di Wimbledon è Tim van Rijthoven. Il tennista olandese aveva già stupito tutti con la vittoria del Libema Open battendo in finale il numero 1 al mondo, Medvedev. La sua straordinaria abilità sull’erba ha attirato anche l’attenzione degli organizzatori di Wimbledon che lo hanno invitato per debuttare nel main-draw. Alcuni avrebbero potuto pensare essere la settimana della vita, quella che l’ha visto trionfare sui campi di ‘S-Hertogenbosch, invece van Rijthoven sta dimostrando il suo valore anche nel torneo più prestigioso del mondo. Ha passeggiato su Delbonis vincendo 7-6, 6-1, 6-2, poi ha dovuto faticare di più contro Opelka (numero 18 al mondo) vincendo 2 set al tie-break e concedendo un game. Al terzo turno van Rijthoven ha superato in 3 set Basilashvili (numero 26 al mondo). Tra i prati casalinghi e quelli di Wimbledon l’olandese ha collezionato 8 vittorie consecutive, e pensare che prima di questa non aveva mai vinto un match a livello ATP. Battere Djokovic a Wimbledon, però, potrebbe essere un’impresa troppo grande anche per lui.
Wimbledon, Djokovic-van Rijthoven: il pronostico
Djokovic-van Rijthoven, match valido per gli ottavi di finale di Wimbledon, in programma domenica 3 luglio, è un match che non dovrebbe riservare sorprese. Anche se van Rijthoven sta vivendo un periodo di forma straordinario e ha già compiuto alcune imprese, il pronostico è tutto dalla parte di Djokovic. La vittoria del serbo in 3 set è ampiamente possibile, ma non scontata, per questo la quota è invitante e si potrebbe tentare l’azzardo.
- Continua a leggere sotto -
Djokovic-van Rijthoven: cosa scommettere
ESITO FINALE: 1
RISULTATO ESATTO: 3-0