Wimbledon, Gauff-Anisimova il pronostico: consigliato l’1 con handicap 3,5

Il pronostico di Gauff-Anisimova, partita di terzo turno di Wilmbledon in programma sabato 2 luglio

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sabato 2 luglio ci sarà la sesta giornata del torneo di Wimbledon. Andranno in scena anche gli incontri del terzo turno della parte alta del tabellone femminile. La prima partita sul Campo Centrale dell’All England Club vedrà protagonista la giovane Cori Gauff, attuale numero dodici del ranking WTA. La sua avversaria sarà la connazionale Amanda Anisimova, testa di serie numero venti del tabellone femminile. La vincente del derby americano conquisterà l’accesso agli ottavi di finale di Wimbledon ed affronterà la vincente della sfida tra la francese Harmony Tan, che ha eliminato Serena Williams, e la padrona di casa Katie Boulter.

Wimbledon, qui Gauff

Esordio complicato a Wimbledon per la giovane Cori Gauff. La tennista classe 2004 ha dovuto rimontare un set di svantaggio per battere la romena Elena Gabriela Ruse. Meno problemi, invece, nel secondo turno. La testa di serie numero undici del tabellone femminile ha sconfitto in due set Mihaela Buzarnescu con il punteggio finale di 6-2, 6-3. Gauff è in un buon periodo di forma. Di recente ha conquistato la finale del Roland Garros, dove è stata sconfitta dall’inarrestabile numero 1 del mondo Iga Swiatek. La tennista americana giocò la prima partita a Wimbledon nell’edizione del 2019, quando all’età di quindici anni affrontò e sconfisse in due set la connazionale Venus Williams. Il suo miglior risultato nello Slam inglese risale alla passata edizione, quando raggiunse gli ottavi di finale e fu battuta dalla tedesca Angelique Kerber in due set. Quest’anno è considerata una delle favorite per la vittoria del trofeo più ambito nel mondo del tennis.

amanda-anisimova-
amanda-anisimova-

Wimbledon, qui Anisimova

Non ha avuto problemi al primo turno di Wimbledon la statunitense Amanda Anisimova. La tennista classe 2001 ha superato in due set la lucky loser Yue Yuan con il risultato finale di 6-3, 6-4. L’americana ha avuto qualche problema in più nel secondo turno contro la connazionale Lauren Davis, capace di conquistare il primo set. Anisimova è riuscita a rimontare ed a portare a casa la partita con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-4. Raggiungendo il terzo turno, la tennista americana ha conquistato il suo miglior risultato a Wimbledon. Nel 2019 fu sconfitta al secondo turno da Magda Linette in due set. Nella scorsa edizione, invece, fu subito eliminata al primo turno sempre dalla polacca Linette, ma stavolta in tre set.

Wimbledon, Gauff-Anisimova: il pronostico

Cori Gauff e Amanda Anisimova si affronteranno nel terzo turno di Wimbledon sabato 2 luglio per aggiudicarsi un posto agli ottavi di finale. Le due tenniste americane si sono incontrate soltanto una volta nel circuito principale. La sfida risale a maggio del 2019 nel torneo WTA di Parma. Si giocava su terra battuta ed avere la meglio fu Gauff in due set col punteggio finale di 6-3, 6-3. C’è un precedente anche a livello Juniores sul cemento nel 2017. Era lo US Open di categoria ed in quel caso fu Anisimova a portare a casa la partita con il risultato di 6-0, 6-2. Le quote sono a favore di Gauff, considerata una delle possibili vincitrici di questa edizione di Wimbledon. Per prendere una quota più alta dell’1 fisso, è consigliabile giocare l’1 handicap 3,5: significa che al termine della partita Gauff dovrà aver conquistato almeno 4 game in più di Anisimova. Per gli amanti del raddoppio, si può puntare anche sulla vittoria della numero 12 del mondo in due set.

Gauff-Anisimova: cosa scommettere

  • 1 handicap 3,5, QUOTA 1,85
  • 2-0, QUOTA 2,00