- Continua a leggere sotto -
Continuano le forti emozioni del torneo di Wimbledon che nella nona giornata vedrà disputarsi il delicato, quanto interessante, match fra David Goffin e Cameron Norrie sul Campo N°1. Il match del quarto turno del prestigioso torneo inglese sarà un potenziale rematch dell’incontro del 2021 sulla terra rossa di Barcellona, terminato nel ritiro del belga e la conseguente vittoria dell’inglese, considerando che quest’ultimo è il loro unico abbinamento in carriera. Sarà dunque l’erba inglese il loro nuovo campo di battaglia.
Wimbledon, qui Goffin

Che David Goffin sia un lottatore, non vi è ombra di dubbio. Il tennista belga è stato per molto tempo protagonista del circuito e assiduo frequentatore della Top 10 ATP, per poi avere un brusco crollo dovuto ad infortuni e sfortuna. Tuttavia, Goffin sembra essere tornato il tennista prestante degli scorsi anni, rendendo Wimbledon il suo palcoscenico. Superati senza troppi problemi i primi due turni, il numero 58 al mondo ha cominciato a dover stringere i denti nel terzo turno con il francese Ugo Humbert, vincendo in quattro set e rischiando di andare al tiebreak per ben due volte. Ma la vera prova di Goffin è stato sicuramente Frances Tiafoe, che lo ha occupato in una battaglia in cinque set, durata ben 4 ore e 36 minuti. Sebbene questi dati possano evidenziare un’apparente stanchezza fisica che il giocatore belga potrebbe soffrire nei prossimi match, è anche vero che l’ex numero 7 al mondo è abituato a grandi lotte e palcoscenici di rilievo e che, quindi, potrebbe avere la carta esperienza dalla sua parte.
Wimbledon, qui Norrie

Cameron Norrie è sicuramente la star del momento e il beniamino di Wimbledon. L’ultimo inglese rimasto in gara, ha dalla sua tutto l’amore e l’incitamento del pubblico di casa che spererebbe in un’impresa non da poco e una ipotetica vittoria alla stregua di Andy Murray. Norrie si presente all’appuntamento del quarto turno dei Championships parzialmente a sorpresa. Il numero 12 al mondo sta vivendo un’ottima stagione, riuscendo anche a raggiungere la Top 10 ATP in aprile e far bene in un torneo di alto livello del calibro di Wimbledon, nella sua madre patria, sarebbe cosa molto gradita. Il percorso di Norrie è stato impeccabile fino a questo momento, riuscendo ad imporsi più volte in tre set – eccezion fatta per Munar in cinque al secondo turno – infrangendo i sogni di spagnoli e americani. Il tennista di origine sudafricana è persino testa di serie numero 9 del torneo, voglioso di raggiungere i quarti di finale a Wimbledon, dove non è mai riuscito a superare il terzo turno. Ciò potrebbe dargli una marcia in più per raggiungere i suoi obiettivi.
Wimbledon, Goffin-Norrie: il pronostico
Sarà sicuramente una sfida ad alta intensità quella fra Goffin e Norrie, valida per un posto ai quarti di finale del torneo di Wimbledon. Entrambi i tennisti hanno molto per cui lottare: se Goffin vorrebbe ritrovare la forma e i successi da tempo assenti, Norrie desidererebbe rispettare le aspettative del pubblico di casa, cercando magari la storica impresa. Sulla carta è tuttavia proprio l’inglese il favorito per il match, non solo forte del suo ranking, ma anche in base al percorso da lui finora sostenuto. Goffin, dalla sua, ha affrontato nomi più competitivi ma se vorrà affrontare al meglio il numero 12 al mondo, il belga dovrà sopperire alla fatica accumulata nel corso della competizione, specialmente nell’ultimo incontro.
- Continua a leggere sotto -
In ottica scommesse, puntare su un 2 di Norrie sembrerebbe la scelta giusta, nonostante tenendo in considerazione che Goffin non gli renderà la vita facile cercando di spingerlo al limite. La vittoria dell’inglese sarebbe auspicabile in quattro set.
Goffin-Norrie: cosa scomettere
- 2
- Vittoria in quattro set