- Continua a leggere sotto -
Nel corso degli anni, sin dal suo esordio nel circuito principale, siamo stati abituati a gustarci le partite di Nick Kyrgios in un mix di colpi di genio e di sregolatezza. Sebbene sul campo di Wimbledon l’aussie stia dando spettacolo con prestazioni convincenti, mostrando uno stato di forma che potrebbe mettere in difficoltà Stefanos Tsitsipas, prossimo avversario al terzo turno del torneo, l’organizzazione dell’All England Club ha diramato la lista con tutti i tennisti sinora sanzionati, tra cui spicca proprio il nome di Kyrgios, colpito con la multa più alta.
A costar caro all’australiano è stato il match del primo turno contro il britannico Paul Jubb, per il quale, come riportato dal Daily express, dovrà pagare una multa di £8,211. Per quanto il match sia stato ricco di colpi spettacolari, molti dei quali messi a segno proprio dall’aussie, durante l’intero arco del match Kyrgios si era lamentato delle continue provocazioni e dei disturbi del pubblico, facendo più volte reclamo sia all’arbitro sia ai giudici di linea. Provocazioni che hanno scaturito la reazione del tennista che, come colto dalle telecamere, avrebbe sputato uno spettatore nel postpartita della vittoria contro il tennista inglese, un gesto confermato dallo stesso Kyrgios: “Sì, l’ho fatto verso uno spettatore che non mi stava rispettando. Non lo avrei fatto verso un mio supporter o una persona rispettosa“.

Wimbledon, non solo Kyrgios: altri 13 multati dall’Organizzazione
Sebbene la multa di £8,211 che dovrà pagare Kyrgios sia la più alta, ci sono altri 13 tennisti, sia del circuito ATP sia di quello WTA, che dovranno affrontare le sanzioni imposte dall’Organizzazione di Wimbledon. La seconda multa più alta è quella inflitta al ventottenne Alexander Ritschard, eliminato al primo turno da Tsitsipas 3-1 (7-6[1], 6-3, 5-7, 6-4), che dovrà pagare £4,105.
Di seguito la lista completa di tutti i tennisti multati:
Circuito ATP:
Alexander Ritschard £4,105
Fernando Verdasco £2,463
Adrian Mannarino £2,463
Stan Wawrinka £2,463
Yoshihito Nishioka £2,463
Nick Kyrgios £8,211
Pedro Martinez £2,463
Diego Schwartzman £2,463
Lukas Klein £2,463
- Continua a leggere sotto -
Circuito WTA:
Priscilla Hon £821
Nadia Podoroska £1,231
Mandy Minella £821
Christina Mchale £821
Daria Saville £3,284