- Continua a leggere sotto -
Si infiamma Wimbledon, col 3° turno che accoglierà la grande sfida tra il N°40 ATP Nick Kyrgios e il N°5 del mondo Stefanos Tsitsipas. I due, che che si incroceranno per la seconda volta in questa stagione (e ancora una volta su erba) scenderanno in campo sabato 2 luglio per darsi battaglia in cerca di un pass per accedere agli ottavi di finale dello Slam di Londra. Una sfida che si prospetta combattutissima e spettacolare, visto il calibro dei giocatori ed il livello di gioco da loro espresso nei loro incontri precedenti.
Wimbledon, qui Kyrgios
Nick Kyrgios è sembrato molto motivato qui a Wimbledon. Il tennista di Canberra, dopo aver superato Paul Jubb in cinque set all’esordio, ha dato letteralmente spettacolo al 2° turno, nel quale si è imposto su Filip Krajinović in circa 1 ore e mezza di gioco, mettendo a segno l’incredibile numero di 50 vincenti, 25 ace e risultando praticamente ingiocabile al servizio, mantenuto sempre agevolmente (il serbo non ha mai nemmeno raggiunto i vantaggi). Adesso, il N°40 del ranking ATP, reduce dalle semifinali disputate rispettivamente all’ATP 250 di Stoccarda e all’ATP 500 di Halle, cerca un pass per gli ottavi di finale sull’erba di Londra: per accederci però, dovrà vedersela contro il N°4 del seeding.

Wimbledon, qui Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas non ha mai dato l’impressione di trovarsi esattamente a proprio agio sull’erba, ma nonostante questo è riuscito a conquistare il titolo dell’ATP 250 di Maiorca, per regalarsi il suo primo trofeo in carriera su questa superficie. Il tennista greco ha proseguito la scia vincente a Londra, battendo al 1° turno Alexander Ritschard per 1-3 (non senza qualche difficoltà) e successivamente Jordan Thompson, con una prestazione sicuramente più convincente. Adesso, il tennista di Atene a Wimbledon dovrà vedersela contro il pericoloso Nick Kyrgios, che nel loro primo incontro stagionale ad Halle è riuscito ad imporsi in tre set, dopo circa 2 ore di gioco.
Wimbledon, Kyrgios-Tsitsipas: il pronostico
Il match tra Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas, valevole per il 3° turno di Wimbledon, andrà in scena sabato 2 luglio e si appresta a regalare forti emozioni ai tanti appassionati, visto il livello dei giocatori contrapposti: da un lato il tennista di Canberra, che su erba è in grado di esprimere il proprio migliore gioco, mentre dall’altro il N°5 del ranking ATP, che sebbene non prediliga questa superficie, rimane comunque un avversario di assoluto spessore e complicato da affrontare.
- Continua a leggere sotto -
Per il pronostico, la sensazione è che tanto dipenderà dal livello di gioco espresso e dalle motivazioni del tennista australiano, che ha già dimostrato di saper mettere in grossa difficoltà Tsitsipas (3-0 a favore di Kyrgios nelle sfide ufficiali); in ogni caso, il greco venderà cara la pelle e proverà di tutto per prendersi una rivincita ed accorciare nei testa a testa, che attualmente lo vedono in netto svantaggio. Per questo motivo, il pronostico più azzeccato appare l’Over 3.5 Set, quotato a 1.53: in alternativa, per chi ama il rischio, anche l’1 quotato a 1.78 stuzzica l’attenzione, basandosi prettamente sul livello di gioco che i due sono in grado di esprimere su questa superficie.
Wimbledon, Kyrgios-Tsitsipas: cosa scommettere
- Over 3.5 Set
- 1