- Continua a leggere sotto -
Lunedì 4 luglio a partire dalle ore 12:00, andranno in scena gli ottavi di finale del Grande Slam londinese tra Rafa Nadal – numero quattro nel ranking mondiale maschile – e Botic van de Zandschulp, numero venticinque. I tennisti impegnati a Wimbledon saranno pronti per regalarci un fantastico match. L’incontro sarà sicuramente ricco di emozioni e di colpi di scena, che non potranno far altro che tenerci incollati davanti allo schermo.

Wimbledon: qui Nadal
Rafa Nadal ha raggiunto gli ottavi di finale del Grande Slam inglese dopo tre turni per niente sofferti. Lo spagnolo, infatti, ha concesso solamente due set nel corso dei tre match finora disputati a Wimbledon, lasciando addirittura all’asciutto l’italiano Sonny. Il mancino di Manacor ha dovuto affrontare al primo turno il numero 41 nel ranking ATP Francisco Cerundolo. Il classe 1986 ha sconfitto l’argentino grazie al punteggio di 6-4, 6-3, 3-6, 6-4. Al secondo turno Il Re della terra rossa ha sconfitto per 6-4, 6-4, 4-6, 6-3 il lituano RIcardas Berankis e al terzo turno il classe 1995 Lorenzo Sonego per 6-1, 6-2, 6-4.

Wimbledon: qui van de Zandschulp
Per quanto riguarda il percorso del classe 1995, Botic van de Zandschulp è pressoché identico all’avversario spagnolo visto che anche l’olandese ha concesso – nel totale delle prestazioni – soltanto due set. Il primo di questi avversari è stato Feliciano Lopez sconfitto per 3 set a 0 col punteggio di 6-2, 6-3 e 3-6 in una sfida durata un’ora e trentadue minuti circa. Al secondo turno ha sconfitto per 3-6, 6-1, 6-4, 6-4 il finlandese Emil Ruusuvuori e al terzo turno di Wimbledon è stato in grado di avere la meglio sul francese Richard Gasquet per 7-5, 2-6, 7-6, 6-1.
Wimbledon, Nadal-van de Zandschulp: il pronostico
Nadal-van de Zandschulp, match valido per gli ottavi di finale di questa nuova edizione del Grande Slam londinese, sarà un match ricco di sorprese visto la grande forma dei due tennisti. Probabile che si arrivi ad un quarto set scoppiettante con Rafa Nadal, favorito anche nel pronostico, che potrebbe spuntarla facilmente nel finale, ottenendo così i quarti di finale di Wimbledon. Il tennista di Manacor ha già battuto in passato l’olandese per 3 set a 0 durante i sedicesimi di finale del Grande Slam del Roland Garros.
- Continua a leggere sotto -
Wimbledon, Nadal-van de Zandschulp: cosa scommettere
- 1
- N.4 Set totali