Wimbledon, paura Nadal: “Non so se scenderò in campo contro Kyrgios”

In conferenza stampa Nadal ha dichiarato che la sua presenza in campo nella semifinale di Wimbledon contro Kyrgios è a rischio

Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il quadro delle semifinali maschili di Wimbledon è stato definito. Da una parte Rafael Nadal affronterà Nick Kyrgios, dall’altra si sfideranno Novak Djokovic e Cameron Norrie. Il tennista spagnolo è reduce da una battaglia di quasi 4 ore e mezza contro lo statunitense Taylor Fritz, vinta in cinque set. Nadal ha manifestato problemi addominali durante il match e si temeva potesse ritararsi. Più agevole la vittoria di Kyrgios, che in tre set ha sconfitto il cileno Cristian Garin. Il maiorchino e l’australiano si incontreranno per la terza volta sui campi di Wimbledon, ma la partita sembra essere a rischio dopo le dichiarazioni di Nadal in conferenza stampa.

- Pubblicità -

Wimbledon, Nadal in conferenza stampa

Dopo la vittoria nei quarti di finale di Wimbledon contro Taylor Fritz, Rafael Nadal è intervenuto in conferenza stampa ed è stato interpellato sulla possibilità di scendere in campo contro Nick Kyrgios: “Onestamente non riesco a dare una riposta chiara adesso. Non so se sarò nelle condizioni di poter giocare contro Kyrgios. La testa di serie numero due del tabellone maschile ha spiegato che è da inizio torneo che soffre di problemi addominali. Durante la sfida con Fritz il maiorchino ha preso alcuni antidolorifici durante il medical timeout fuori dal campo: “Niente può essere sistemato quando c’è un problema del genere, è difficile”. Nadal ha concluso anticipando che farà nuove verifiche prima della sfida con Kyrgios per capire meglio quali sono le sue condizioni prima di prendere la decisione finale.

- Pubblicità -