Wimbledon, Thompson-Tsitsipas il pronostico: consigliata la vittoria del greco in quattro set

Il pronostico di Thompson-Tsitsipas, partita valida per il secondo turno di Wimbedon che andrà in scena giovedì 30 giugno

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il 30 giugno andrà in scena la quarta giornata di Wimbledon e si disputeranno le partite del secondo turno della parte bassa del tabellone. Andrò in scena anche la sfida che vedrà protagonista Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero quattro dello Slam inglese. Il tennista greco se la dovrà vedere contro l’australiano Jordan Thompson, attuale numero 76 del ranking ATP. L’orario della partita è ancora da definire.

- Pubblicità -
Jordan Thompson
Jordan Thompson

Wimbledon, qui Thompson

Esordio a Wimbledon senza grossi problemi per Jordan Thomposn. Il tennista australiano si è imposto in tre set su Roberto Carballes Baena, lasciando allo spagnolo solamente sei game in tutta la partita. Il punteggio finale è stato 6-4, 6-1, 6-1 in favore del numero 76 del mondo. Thompson è arrivato a Wimbledon vincendo il Challenger di Surbiton in due set contro Denis Kudla. La settimana successiva è arrivato in finale al Challenger di Nottingham, dove è stato sconfitto in due set da Daniel Evans. Eliminazione al primo turno, invece, nell’ATP di Maiorca per mano di Sebastian Baez. Lo scorso anno Thompson riuscì ad arrivare fino al terzo turno di Wimbledon, quando fu poi sconfitto in tre set dal tennista bielorusso Ilya Ivashka.

Wimbledon, qui Tsitsipas

Qualche problema in più, invece, per il primo turno a Wimbledon di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco ha avuto bisogno di quattro set per eliminare il qualificato Alexander Ritschard. Lo svizzero era partito meglio nel primo set, portandosi avanti di due break. Ha subito, poi, la rimonta del greco che ha chiuso il primo parziale al tie-break. Tsitsipas ha vinto la partita con il risultato di 7-6 (1), 3-6, 7-5, 6-4. La testa di serie numero quattro del tabellone, che non predilige l’erba come superficie, è arrivato a Wimbledon vincendo il torneo di Maiorca in finale contro lo spagnolo Roberto Bautista-Agut in tre set. Per la prima volta negli ultimi due anni Tsitsipas è riuscito a raggiungere il secondo turno di Wimbledon. Nella scorsa edizione fu eliminato al primo turno in tre set dall’americano Francis Tiafoe, mentre nel 2019 fu il nostro Thomas Fabbiano a batterlo in cinque set.

Wimbledon, Thompson-Tsitsipas: il pronostico

Thompson-Tsitsipas, partita di secondo turno del torneo di Wimbledon, è in programma giovedì 30 giugno. I due tennisti si sono affrontati solamente una volta in passato. La sfida andò in scena nel 2019 nel torneo su cemento di Washington. Ad avere la meglio fu il tennista greco, che si impose in due set con il punteggio finale di 6-3, 7-6 (4). Tsitsipas è favorito per la vittoria nel secondo turno di Wimbledon, ma potrebbe anche concedere un set al tennista australiano che sull’erba si muove discretamente bene. Per questo motivo, si consiglia di scommettere sul successo per 1-3 a favore della testa di serie numero quattro del tabellone.

Thompson-Tsitsipas: cosa scomettere

  • 2, QUOTA 1.20
  • 1-3, QUOTA 3,40
- Pubblicità -