- Continua a leggere sotto -
Si entra nella parte centrale della seconda ed ultima settimana vissuta nel torneo di tennis più prestigioso al mondo, vale a dire Wimbledon: nella parte alta del tabellone si affronteranno Ajla Tomljanovic ed Elena Rybakina. La sfida è valevole per i quarti e mette in palio un posto per le semifinali, dove la vincente di tale sfida affronterà chi andrà a prevalere tra Halep ed Anisimova nell’altro incontro di giornata. Certe di esserci tra le prime quattro Jabeur, ed a sorpresa Maria, le quali hanno avuto la meglio rispettivamente su Bouzkova e Niemeier.
Wimbledon, qui Tomljanovic
Una grande occasione per Alja Tomljanovic, arrivata a tale appuntamento dopo un ottimo percorso, iniziato con i netti successi nei primi due turni contro Teichmann ed Harrison, successivamente ha battuto in rimonta la Krejcikova, fino ad avere la meglio in 3 set sulla Cornet agli ottavi. Per la tennista australiana si tratta della seconda volta di fila ai quarti a Wimbledon, lo scorso anno perse il derby contro la Barty, poi vincitrice del torneo. In carriera, la numero 44 del ranking non ha mai raggiunto una semifinale nei tornei del Grande Slam.
Wimbledon, qui Rybakina

Dall’altra parte ci sarà un’avversaria in grande spolvero: la Rybakina è arrivata ai quarti spuntandola sempre in due set, anche se in tre circostanze è dovuta ricorrere al tie-break, evidenziando una grande tenuta mentale nei momenti chiave dei rispettivi incontri. Agli ottavi, la kazaka ha avuto la meglio sulla croata Martic ed arriva al suo massimo storico nel torneo londinese su erba, mentre per quanto riguarda la sua carriera nei tornei del Grande Slam, nel 2021 raggiunse i quarti al Roland Garros, ed anche per lei si tratterebbe di una prima semifinale a questi livelli, tolta quella colta alle Olimpiadi di Tokyo, quando dovette accontentarsi del quarto posto, trovandosi ai piedi dell’agognato podio olimpico.
Wimbledon, Tomljanovic-Rybakina il pronostico
La grande posta in palio per due tenniste non abituate ad incontri di questo livello comporta un pronostico a dir poco equilibrato, difficilmente la Rybakina prevarrà ancora in due set, ma la kazaka rimane in ogni caso la favorita dell’incontro in programma domenica 6 luglio sul campo 1 di Wimbledon. Potrebbero volerci almeno 24 games per chiudere la sfida con vista sulla semifinale del prestigioso torneo.
- Continua a leggere sotto -
Wimbledon, Tomljanovic Rybakina: cosa scomettere
- Over 23,5 (2.25)
- 3 Set totali (1.75)