- Continua a leggere sotto -
Ottavi di finale in scena in quel di Wimbledon in ambito WTA. Il match di apertura della giornata del 3 luglio è quello tra Marie Bouzkova e Caroline Garcia. L’unico precedente è a favore della tennista ceca, ma la francese viene dalla vittoria del torneo di Bad Homburg ed è una delle papabili vincitrici di Wimbledon.
A seguire, non prima delle 14, scenderà in campo Jelena Ostapenko, numero 17 al mondo, che se la vedrà con la tedesca Tatjana Maria. Nessun precedente tra le due in passato, ma la lettone è nettamente favorita e, fino ad ora, ha concesso solo un set alle sue avversarie (contro la Begu ai sedicesimi di finale).
Intorno alle ore 15, sul Centre Court, in campo la padrona di casa Heather Watson, che sfiderà Jule Niemeier. La 30enne britannica è una delle sorprese più piacevoli dell’All England Club e, al momento, ha ceduto solo un set, al primo turno. Anche l’unico precedente è a suo favore e risale al febbraio di quest’anno, in Messico. Sulla carta, la tedesca è favorita, ma, spinta dal pubblico, la numero 121 al mondo potrebbe riuscire nell’impresa. La vincente affronterà la vincitrice del match tra Maria e Ostapenko.
Ultimo match in programma quello che vedrà coinvolta la numero 2 al mondo, Ons Jabeur, che affronterà Elise Mertens sul Campo 1. Unico precedente quello del 2021 agli US Open, con vittoria agevole in due set della tennista belga. Adesso la giocatrice turca parte nettamente da favorita e, con l’eliminazione di Iga Swiatek, è sicuramente diventata la favorita numero 1 per la vittoria finale. La vincente di questo match sfiderà una tra la Bouzkova e la Garcia.