- Continua a leggere sotto -
Wolfsburg e Bayern Monaco si sfideranno nell’ultima giornata di Bundesliga, la 34ª, che chiuderà un’altra meravigliosa annata di calcio tedesco, conclusasi con il trionfo del solito club di Baviera, che si è portato a 10 scudetti consecutivi, trascinato dallo straordinario centravanti Robert Lewandowski. Una sfida questa che si prevede ricca di spettacolo, tra due formazioni che non hanno più nulla da chiedere e che se la giocheranno a viso aperto, vista anche la propria propensione ad attaccare.
Qui Wolfsburg
Il Wolfsburg ha disputato una stagione piuttosto deludente, non essendo stata in grado di qualificarsi per nessuna competizione europea la prossima stagione, dopo che si era guadagnato solo l’anno precedente l’accesso alla Champions League, chiudendo la stagione 2020/2021 della Bundesliga al 4° posto.
I padroni di casa avevano cominciato il campionato nel migliore dei modi, incanalando 4 successi consecutivi nelle prime quattro giornate; poi, quasi come si fosse rotto un incantesimo, sono calati nettamente di livello, subendo tra novembre e gennaio 6 sconfitte consecutive, tra cui una pesante col Bayern Monaco per 4-0.
I Lupi, che attualmente occupano il 13° posto della massima divisione tedesca con 41 punti raccolti in 33 partite, sono apparsi in ripresa nelle ultime tre sfide, essendo rimasti imbattuti contro Mainz (vittoria per 5-0), Stoccarda (pareggio per 1-1) e Colonia (vittoria per 0-1). Adesso, i padroni di casa proveranno a finire il campionato nel migliore modo possibile, provando a resistere all’armata del Bayern Monaco, che sarà stimolato a fare bene dopo le ultime due uscite poco soddisfacenti.
- Continua a leggere sotto -
Probabile formazione Wolfsburg
Il tecnico del Wolfsburg Florian Kohfeldt dovrebbe confermare Baku, Lacroix, Brooks e Roussillon in difesa; in centrocampo, Gerhardt, in gol contro il Colonia, appare sicuro del posto, così come Schlager e Arnold. In attacco, Kruse non è in discussione, con Wind e Nmecha a completare il tridente d’attacco.
WOLFSBURG (4-3-3): Pervan; Baku, Lacroix, Brooks, Roussillon; Gerhardt, Schlager, Arnold; Wind, Kruse, Nmecha. Allenatore: Florian Kohfeldt.
Qui Bayern Monaco
Il Bayern Monaco anche questa stagione è stato una vera e propria macchina da gol, con Robert Lewandowski che si è confermato ancora una volta il capocannoniere indiscusso di questa Bundesliga, con 34 gol all’attivo in 33 partite. Il club tedesco chiude però la stagione con diversi rimpianti; se è vero che ha comunque chiuso la massima divisione tedesca al 1° posto, è vero anche che il gruppo allenato da Julian Nagelsmann ha lasciato precocemente la Champions League (dove era una delle favorite al titolo), uscendo per mano del Villarreal ai quarti di finale.
Attualmente il Bayern Monaco, che si è già laureato campione di Germania in netto anticipo, è reduce dal pareggio in casa contro lo Stoccarda, che ha messo in campo il massimo sacrificio per cercare di strappare un punto fondamentale per mantenere viva la speranza di garantirsi la permanenza nella massima divisione tedesca, senza passare per la sfida spareggio.
- Continua a leggere sotto -
Probabile formazione Bayern Monaco
L’allenatore del Bayern Monaco Julian Nagelsmann dovrebbe affidarsi ai suoi fedelissimi nella sfida che chiuderà l’edizione 2021/2022 della Bundesliga. In difesa Lucas Hernández dovrebbe tornare dal 1′, con Alphonso Davies, Upamecano e Pavard a completare il reparto difensivo; in mediana, Goretzka e Kimmich non si discutono, così come Lewandowski in attacco, che dovrebbe essere supportato da Sané, Müller e Gnabry.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Davies, Hernandez, Upamecano, Pavard; Goretzka, Kimmich; Sane, Muller, Gnabry; Lewandowski. Allenatore: Julian Nagelsmann.
Wolfsburg-Bayern Monaco: il pronostico
Sabato 14 maggio, alle ore 15:30, Wolfsburg e Bayern Monaco si sfideranno nella 34ª giornata di Bundesliga. Una sfida questa, che storicamente è sempre stata ricca di gol e spettacolo, come dimostrano i 9 over 2.5 registrati nelle ultime 10 partite tra queste due formazioni; non a caso, viene proposto alla quota di 1.22, il che non vale sicuramente il rischio. Provando a cercare qualcosa di alternativo, appare interessante l’over 0.5 primo tempo + over1.5 secondo tempo quotato a 1.60 o in alternativa un semplice 2, quotato a 1.53, dando fiducia al club tedesco, che probabilmente vorrà evitare il terzo risultato negativo.
- Continua a leggere sotto -
Wolfsburg-Bayern Monaco: cosa scommettere
- Over 0.5 primo tempo + Over1.5 secondo tempo
- 2