Wolfsburg-Bayern Monaco, il pronostico: partita vivace, stuzzica il 2 Fisso

Il 19° turno di Bundesliga metterà a a confronto Wolfsburg e Bayern Monaco, il pronostico: partita vivace, stuzzica il 2 fisso

Redazione
6 Min Read

Dopo il turno dedicato alle coppe nazionali, anche la Bundesliga è pronta a fare ritorno nel rettangolo da gioco. Con il girone d’andata oramai concluso, a riaprire i battenti della 19° giornata, saranno Wolfsburg e Bayern Monaco, in funzione della partita in programma domenica 5 febbraio alle 17:30 ore italiane. Si prospetta una gara dalle tante incognite quella della Volkswagen Arena, storica casa dei biancoverdi e teatro di rilievo per il primo big match del secondo giro di boa.

- Pubblicità -

Due realtà a confronto quelle di Bayern Monaco e Wolfsburg, rispettivamente posizionate al 1° e al 7° posto in campionato. Tra piazzamenti europei e un egemonia in terra nazionale, il Gigante bavarese farà di tutto pur di issare il proprio nome in vetta alla Bundesliga. Discorso diverso per i padroni di casa che, al netto dell’ottimo periodo di forma, condito da quattro vittorie nelle ultime cinque, proveranno il tutto per tutto per provare a rovinare la festa agli uomini di Nagelsmann. Alla luce delle recenti prestazioni e di tanto altro, sarebbe proprio il Bayern Monaco l’indiziato principale per la vittoria finale, a meno di clamorose sorprese.

Esultanza Wolfsburg @Livephotosport
Esultanza Wolfsburg @Livephotosport

Qui Wolsfburg

Partiamo subito dai padroni di casa, completamente rinati dal ritorno post-Mondiale. Una sosta fondamentale per i neroverdi che, tramite quest’ultima, hanno potuto ricaricare le energie fisiche e, soprattutto, mentali. Ne fanno da esempio lampante le quattro vittorie conquistate nelle ultime cinque gare, nelle quali si registrano i trionfi in larga scala per 5-0 e 6-0 rispettivamente con Herta Berlino e Friburgo.

Wolfsburg, esultanza @livephotosport
Wolfsburg, esultanza @livephotosport

Da segnalare inoltre l’ottimo reparto arretrato del Wolfsburg che, tolto proprio il Bayern Monaco, conta la miglior difesa nelle prime sette in classifica, con solo 22 gol subiti. In questo senso infatti, il miglior realizzatore della squadra tedesca è Ridle Baku che, nonostante il suo ruolo di esterno destro, è stato capace di mettere a referto un totale di cinque reti in 18 presenze.

Probabile formazione Wolfsburg

In vista del match di campionato contro il Bayern Monaco, mister Niko Kovac potrebbe confermare, in blocco, il precedente 11 titolare. Nonostante la sconfitta esterna contro il Werder Brema, il tecnico croato dovrebbe quindi puntare nuovamente sul tandem offensivo WindMarmoush. In mediana va sempre più verso la riconferma Arnold, accompagnato, ai suoi lati, da Svanberg e Gerhardt. Zona difensiva occupata invece dal quartetto Baku, Bornaw, Van de Vek e Paulo Otavio.

Wolfsburg (4-4-2): Casteels; Baku, Bornauw, Van de Ven, Otavio; Wimmer, Svanberg, Guilavogui, Arnold; Kaminski, Wind. Allenatore: Kovac

- Pubblicità -
Bayern Monaco @livephotosport
Bayern Monaco @livephotosport

Qui Bayern Monaco

Non si è fatto smentire invece il Bayern Monaco che, quasi come da abitudine, continua ad occupare, da molti anni a questa parte, la testa del campionato di Bundesliga. Un primo posto frutto di tanto lavoro e della tanta qualità a disposizione di mister Nagelsmann, bravo, dalla sua, a dosare al meglio i tanti giocatori di caratura in rosa. In termini di prestazioni, i bavaresi contano ben tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque, facendo perdurare così il proprio periodo di imbattibilità iniziato da prima della pausa Mondiale.

Choupo-Moting - @livephotosport
Choupo-Moting – @livephotosport

Un dominio estremo quello dei biancorossi che, in virtù delle tante stelle nell’organico rosa, distaccano in larga scala le proprie rivali in classifica. Nonostante ciò, a mettersi in mostra nelle trafile del Bayern Monaco è stato Choupo-Moting che, dall’addio di Lewandoswki, è stato in grado di sopperire al suo addio andando a segno per ben sette volte in 13 occasioni.

Probabile formazione Bayern Monaco

In vista del match della Volswagen Arena, mister Nagelsmann potrebbe adottare qualche cambio di formazione anche, e soprattutto, con il ritorno, sempre più imminente, della Champions League. In tal senso dunque, il tecnico tedesco potrebbe optare per un nuovo tridente d’attacco formato da Choupo-Moting, Sane e Gnabry. Passando al reparto difensivo invece, va sempre più verso la riconferma il neo-arrivato Joao Cancelo, seguito a ruota da Davies, Upamecano e Pavard.

- Pubblicità -

Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer; Cancelo, Upamecano, de Ligt, Davis; Kimmich, Goretzka; Sanè, Musiala, Coma; Chupo-Moting. Allenatore: Nagelsmann

Wolsfburg-Bayern Monaco: il pronostico

La Bundesliga si appresta a riaprire le porte alla 19° giornata di campionato con la sfida di livello tra Wolfsburg e Bayern Monaco. La sfida della Volswagen Arena, in virtù dei tanti fattori sovracitati, vede partire i bavaresi come favoriti per la vittoria finale. Una quota in crescendo quest’ultima che, nei principali bookmakers, assume un valore di 1.57. Oltre al 2 fisso, per i più coraggiosi si raccomanda la combo 2+GOAL a quota 3.10.

Wolsfburg-Bayern Monaco, cosa scommettere

  • 2 FISSO
  • 2+GOAL

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🩹 Udinese, tegola Giannetti: il comunicato e i tempi di recupero

Alla vigilia dello scontro salvezza tra Udinese e Verona, arrivano brutte notizie per la formazione bianconera. Cioffi sarà infatti costretto a rinunciare per diverso tempo a Lautaro Giannetti, a causa…

🤔 Verona-Udinese, probabili formazioni: Baroni conferma l’attacco, incognita Samardzic

Dopo i due match che si svolgeranno oggi, venerdì 19 aprile, la trentatreesima giornata di Serie A proseguirà con altrettante sfide in programma domani. Alle ore 20.45 andrà in scena…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

😵‍💫 Bonucci condanna il Fenerbahce: entra per il rigore e sbaglia

Si conferma da incubo la stagione di Leonardo Bonucci. L'ultima nota negativa dell'annata è arrivata ieri sera, con l'eliminazione del suo Fenerbahce per mano dell'Olympiacos nei quarti di finale di…

🍺 Germania, UFFICIALE: Nagelsmann rinnova, sfuma il ritorno al Bayern Monaco

Annuncio a sorpresa da parte della Federcalcio tedesca. Tramite una nota ufficiale, la DFB ha annunciato il rinnovo di Julian Nagelsmann fino al 2026. Precedentemente, il tecnico aveva firmato un…