Sabato 4 maggio alle 15:30 comincerà la sfida, valevole per la 32° giornata di Bundesliga, tra Wolfsburg e Darmstadt. Entrambe le squadre si trovano nella parte destra della classifica, ma con due situazioni molto diverse tra di loro.
Il Wolfsburg attualmente occupa la 12° posizione in campionato a quota 34 punti a +6 sulla zona retrocessione, dove attualmente si trova il Mainz. La squadra di Ralph Hasenhuttl, arriva alla sfida con il Darmstadt in buon momento, i biancoverdi infatti, hanno vinto le ultime 2 partite di campionato battendo Bochum in casa e Friburgo in trasferta.
Situazione molto diversa invece quella del Darmstadt che occupa l’ultima posizione della classifica a quota 17 punti in 31 partite giocate, uno dei peggiori rendimenti nella storia del campionato tedesco. La squadra del mister Toster Lieberknecht è reduce da 6 sconfitte nelle ultime 8, a dimostrazione di una stagione molto travagliata, già chiusa vista la retrocessione maturata matematicamente con la sconfitta nell’ultimo incontro contro l’Heidenheim.