L’attesa sta per terminare, ancora poche ore e poi la Bundesliga scenderà nuovamente in campo per la 34ª giornata del proprio campionato. Protagoniste per l’occasione saranno Wolfsburg ed Hertha Berlino, due compagini intenzionate a chiudere nei migliori dei modi la stagione targata 2022-2023.
Essendo la massima serie tedesca composta da appena 18 squadre infatti, la prossima sarà già l’ultima partita del calendario prima che anche questo campionato di Bundesliga tramonti definitivamente, lasciando spazio alla tradizionale pausa estiva. Appuntamento dunque per sabato 27 maggio alle ore 15:30.

Qui Wolfsburg
Il Wolfsburg ha ancora molto da chiedere a questa stagione di Bundesliga. I tedeschi hanno realizzato la bellezza di 49 punti in questa stagione, a fronte di 56 gol segnati e 46 subiti. Il che equivale alla settima casella della graduatoria, ma che potenzialmente potrebbe trasformarsi addirittura nella sesta al verificarsi di determinate condizioni.
Qualora Omar Marmoush e compagni dovessero vincere infatti, salirebbero a quota 52 punti. Ben 2 in più del Bayern Leverkusen, impegnato però a sua volta contro il Bochum. Insomma, dopo l’ultima sconfitta contro il Friburgo il Wolfsburg deve cercare di conquistare i tre punti con l’Herta Berlino e attendere in un risultato positivo da quel di Bochum.
Probabile formazione Wolfsburg
WOLFSBURG (3-5-2): Casteels; Bornauw, Guilavogui, Van de Ven; Baku, Nmecha, Arnold, Gerhardt, Kaminski; Wimmer, Wind. Allenatore: Kovac.

Qui Hertha Berlino
Discorso diametralmente opposto per l’Hertha Berlino. I ragazzi allenati da Pál Dárdai sono reduci dal pareggio per 1-1 proprio contro il già citato Bochum. Il club con sede nella capitale tedesca ha così salutato la Bundesliga, reo di aver inanellato appena 26 punti nell’intero campionato.
Anche qualora l’Herta Berlino dovesse vincere contro il Wolfsburg, rimarrebbe comunque in ultima posizione. Il tutto all’insegna di appena 40 marcature all’attivo e ben 68 subite. I biancoblù, proveranno tuttavia a trovare la via dei tre punti e regalare così un successo ai propri sostenitori prima della inevitabile retrocessione.
Probabile formazione Hertha Berlino
HERTHA BERLINO (4-4-2): Christensen; Kenny, Uremovic, Kempf, Plattenhardt; Lukebakio, Tousart, Dardai, Richter; Niederlechner, Jovetic. Allenatore: Pal Dardai.

Wolfsburg-Hertha Berlino: il pronostico
Come scritto, questo fine settimana la Bundesliga sarà nuovamente protagonista. Tra le mura della suggestiva Volkswagen-Arena (30’000 posti a sedere), si sfideranno i padroni di casa del Wolfsburg contro l’Hertha Berlino. Calcio d’inizio fissato per le ore 15:30 di sabato 27 maggio.
Secondo i principali bookmakers, l’eventuale successo targato Wolfsburg paga 1.40. Al contrario il pareggio è fissato ad 5.50 ed il potenziale successo ospite a 7.60. Come anticipato i biancoverdi sono in lotta per un posto europeo nella classifica della Bundesliga e difficilmente potranno alzare bandiera bianca contro un Hertha Berlino già retrocesso.
Di conseguenza si consiglia di puntare sul segno 1. Per i più ambiziosi invece, un buon risultato potrebbe essere garantito dall’Over 2.5, figlio della potenziale goleada dei padroni di casa. Tale opzione paga infatti 1.50, ma se aggiunta in combinazione con il già citato segno 1, si arriva a 1.80.
Wolfsburg-Hertha Berlino: cosa scommettere
- 1
- Over 2,5
- 1 + Over 2,5