- Continua a leggere sotto -
Inizia una nuova stagione di Bündesliga e ai nastri di partenza vedremo subito uno dei classici del campionato: Wolfsburg–Werder Brema. I padroni di casa, reduci da un’annata mediocre terminata con la 12esima posizione in classifica, hanno grande voglia di riscatto e di ripartenza, per puntare a qualificarsi nuovamente in Champions League. Niko Kovac è appena arrivato sulla panchina dei sassoni e vorrà iniziare subito con il piede giusto contro i neopromossi di Brema che, dopo la retrocessione della stagione 2020/21, vogliono evitare un nuovo crollo in Bündesliga 2. La partita si giocherà sabato 6 agosto alle 15:30.

Qui Wolfsburg
Il Wolfsburg è forte del cambio in panchina e Niko Kovac vorrebbe partire con il piede giusto contro il Werder Brema. Le amichevoli pre-stagionali hanno fornito spunti e interessanti dinamiche che fanno ben sperare. I biancoverdi hanno trovato spesso i gol, confermando un’ottima propensione offensiva, anche se ne hanno concessi comunque parecchi. Il probabile schieramento tattico dei sassoni sarà il 3-5-2 e le chiavi del centrocampo saranno affidate ad Arnold ed al neoacquisto Svamberg, ex Bologna. Kruse sarà incaricato, con la sua tecnica abbinata alla grande esperienza, di fare gol. Ecco perché viene facile pensare che i padroni di casa troveranno la via della rete più volte, anche se resta da comprendere la solidità dell’arcigno 4-5-1 che si troveranno contro.

Wolfsburg, la probabile formazione
WOLFSBURG (3-5-2): Casteels; Bornauw, Lacroix, Roussillon; Arnold, Baku, Nmecha, Svamberg, Vranckx; Kruse, Wind. ALLENATORE: Niko Kovac.
Qui Werder Brema
Il Werder Brema è pronto a tornare in Bündesliga e vorrebbe iniziare con un risultato positivo. Farlo in casa del Wolfsburg non sarà facile e l’obiettivo primario sarà quello di limitare la pericolosità offensiva dei sassoni. Una volta arginati gli attacchi dei padroni di casa, l’obiettivo della squadra allenata da Ole Werner sarà quello di affidarsi alla velocità di Bittencourt e Schmid, i due laterali di centrocampo, per ripartire con pericolosità. Lo schieramento iniziale sarà un prudente 4-5-1 con Fullkrug prima punta, in realtà in fase di possesso si trasformerà in un più classico 4-3-3.
- Continua a leggere sotto -

Werder Brema, la probabile formazione
WERDER BREMA (4-5-1): Pavlenka; Jung, Pieper, Stark, Veljkovic; Bittencourt, Ducksch, Groß, Rapp, Schmid; Fullkrug. ALLENATORE: Ole Werner.
Wolfsburg-Werder Brema: il pronostico
Come già accennato in precedenza, la partita tra Wolfsburg e Werder Brema si giocherà sabato 6 agosto alle 15:30 e potrebbe risultare un match dai due volti. I padroni di casa sono forti di una grande pericolosità offensiva e metteranno a dura prova il reparto difensivo dei bremesi. Gli ospiti puntano ad un match prevalentemente difensivo, attendista, per colpire poi in contropiede i sassoni. Le quote di questa gara di Bündesliga sui principali siti di scommesse vedono l’1 fisso che oscilla tra l’1.80 e l’1.90, mentre la quota “Goal sì” potrebbe rivelarsi un’ottima giocata: il valore è compreso tra l’1.60 e l’1.70. Una scommessa che può risultare vincente è l’Over 2.5 e varia tra l’1.70 e l’1.80. Un elemento sembra sicuro: la difesa ad oltranza del Werder non si sa quanto possa durare sotto gli attacchi dei padroni di casa, una volta “stappata” la partita, aspettiamoci diversi gol.
Wolfsburg-Werder Brema, cosa scommettere
- 1
- Goal sì
- Over 2.5