Wolverhampton-Leeds, il pronostico di Premier League: match da Under

Il pronostico di Wolverhampton-Leeds, match valido per il 28° turno di Premier League: possibile match con poche reti

Andrea Manni
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Archiviati gli ottavi di finale tra Champions, Europa e Conference League ritornano le emozioni dei principali campionati nazionali. La 28a giornata di Premier League rispecchia un turno basato sull’equilibrio tra le contendenti, tra cui la sfida Wolverhampton-Leeds al Molineux Stadium. La sfida tra queste due compagini è in programma sabato 18 marzo alle ore 16:00, in contemporanea con Southampton-Tottenham.

Premier League logo @Livephotosport
Premier League logo @Livephotosport

Per entrambe le formazioni, una stagione al di sotto delle proprie aspettative. I ragazzi del tecnico del Wolverhampton, Julen Lopetegui, sono ad appena tre lunghezze dalla zona retrocessione. Situazione ancora più disperata per gli ospiti a quota 23 punti e ad un solo punto di distanza dalla coda della Premier League. Secondo i bookmakers, la vittoria dei padroni di casa è favorita a quota 2.25; il pari sale a 3.10 mentre il 2 sale ulteriormente a 3.30.

Adama Traoré, Wolverhampton @livephotosport
Adama Traoré, Wolverhampton @livephotosport

Qui Wolverhampton

La crisi conclamata del Wolverhampton tocca numeri da film horror nel campionato di Premier League. Negli ultimi cinque incontri disputati, gli oro-nero hanno collezionato una sola vittoria contro il Tottenham con Adama Traoré protagonista. Per il resto solo sconfitte e delusioni tra cui la clamorosa debacle contro il Bournemouth. Il punto realizzato non è bastato ai ragazzi di Lopetegui per invertire la tendenza con 0 punti realizzati tra Liverpool e Newcastle. Il dato più impietoso dei Wolves è il reparto offensivo, il peggiore in Premier League per reti realizzare.

Le sole tre reti realizzate negli ultimi incontri evidenzia la grande problematica dei padroni di casa. Basti pensare che il capocannoniere della squadra sia Ruben Neves, centrocampista del Wolverhampton, e Daniele Podence con 5 centri in Premier League. Nonostante ciò, i ragazzi del tecnico Lopetegui tenteranno di tornare alla vittoria contro il Leeds al Molineux Stadium.

Negli ultimi cinque incontri disputati tra i due club, il computo totale parla di due vittorie per parte ed un pari. L’ultimo scontro risale allo scorso 6 agosto 2022 con la vittoria dei bianco-blu in Premier League per 2-1: reti decisive di Moreno e Nouri.

Lopetegui (Wolverhampton)@Livephotosport
Lopetegui (Wolverhampton)@Livephotosport

La probabile formazione

In vista della sfida contro il Leeds, potrebbe essere confermato in blocco l’undici titolare. Il tecnico Lopetegui rimane federe al 4-2-3-1 con Sa tra i pali; linea di difesa a 4 con Semedo e Castro terzini, coppia centrale formata da Dawson e Kilman. Tandem in mediana per il Wolverhampton affidata a Lemina e Ruben Neves con Joao Moutinho avanzato sulla trequarti. Sulle fasce spazio alla fantasia di Adama Traoré e Podence con Raul Jimenez unico riferimento offensivo.

WOLVERHAMPTON (4-4-2): Jose Sa; Dawson, Castro, Kilman, Semedo; Lemina, Neves, Moutinho, Traoré; Podence, Jimenez,. Allenatore: Lopetegui

Esultanza Leeds @Livephotosport
Esultanza Leeds @Livephotosport

Qui Leeds

Cammino pressoché simile anche per il Leeds. Nelle ultime cinque uscite stagionali valide per la Premier League, i ragazzi del tecnico Gracia hanno incassato tre sconfitte contro potenze come Manchester United, Everton e Chelsea. Si salva solo la vittoria di misura nella sfida salvezza contro il Southampton e il pari contro il Brighton di De Zerbi. Prestazioni che condannano il club alla penultima posizione di Premier League, ad un solo punto proprio dai Saints.

Numeri simili al prossimo avversario ma non in attacco. Il Leeds vanta statistiche positive rispetto ai Wolves in virtù dell’onnipresente e salvatore, Rodrigo Moreno. In relazione alla difesa, il conteggio cambia: la retroguardia risulta una delle peggiori in Premier League con 42 reti incassate in 27 turni di campionato. Il match di sabato 17 marzo al Molineux Stadium sarà decisivo per entrambe in chiave salvezza dato la grande mole di club impegnati.

Esultanza Leeds @Livephotosport
Esultanza Leeds @Livephotosport

La probabile formazione

Anche in casa Leeds possibile conferma in blocco in vista dell’appuntamento al Molineux Stadium. I possibili indisponibili sarebbero Addams e Cooper. Il 4-2-3-1 viene riproposto con Meslier tra i pali; linea di difesa a 4 con Ayling, Koch, Wober e Junior Firpo. Linea mediana affidata a Adams e Roca con le ali offensive Summerville e Harrison a sostegno di Bamford.

LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Firpo, Wober, Koch, Ayling, Mc Kennie, Roca, Summerville, Aaronson, Harrison; Bamford. Allenatore: Javi Gracia.

Wolverhampton-Leeds, il pronostico

Il 28° turno di Premier League si contrappone con diverse sfide interessanti tra cui Wolverhampton-Leeds. il momento super negativo di ambo le squadre potrebbe essere rinvigorito da una delle due con la vittoria. Come pronostico per la sfida vi proponiamo la combo 1+Multigol 1-3 a quota 2.75. Prevediamo un match molto bloccato ma con i padroni di casa favoriti per la vittoria finale attraverso un risultato di misura.

Wolverhampton-Leeds, cosa scommettere

  • 1+MULTIGOAL 1-3

Condividi questo articolo